DOMANDA Monitor TV a 4k o una TV buona come Monitor?

Sigfried.m

Utente Attivo
259
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
RAM
8 Gb DDR3 Corsair
GPU
GTX 670
PSU
Corsair TX 750W
OS
Win7 Home Premium 64
Salve, ragazzi. Mi servirebbe un Monitor Tv a 4k (oppure FreeSync/Gsync), o almeno una Tv 4k da poter utilizzare anche come monitor. E che abbia uno slot Cam+. So che non tutte le TV danno delle buone prestazioni se usate come Monitor.
Purtroppo, per esigenze di spazio, mi serve un apparecchio da usare in entrambi i modi.
Da anni sto usando un Samsung T24D390EW, che è appunto un Monitor TV, ma è solo Full HD, e vorrei sfruttare un pò meglio la mia GeForce 1080.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Non esiste una TV che in gaming sia decente o che abbia g-sync/freesync. Il mio consiglio è prendere un buon monitor 2k 144hz o 4k 60hz (anche se la 1080 è davvero tirata a tale risoluzione) e collegare un piccolo decoder DVB-T2 per vedere la TV
 
  • Mi piace
Reazioni: Sigfried.m

Sigfried.m

Utente Attivo
259
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
RAM
8 Gb DDR3 Corsair
GPU
GTX 670
PSU
Corsair TX 750W
OS
Win7 Home Premium 64
Salve. Non esiste una TV che in gaming sia decente o che abbia g-sync/freesync. Il mio consiglio è prendere un buon monitor 2k 144hz o 4k 60hz (anche se la 1080 è davvero tirata a tale risoluzione) e collegare un piccolo decoder DVB-T2 per vedere la TV

Grazie mille per la risposta. Dici di quelli che si collegano all'entrata hdmi, giusto? Però, ad una prima occhiata, non sembrano esisterne con slot per la CAM HD (CI+).
 
Ultima modifica:

Sigfried.m

Utente Attivo
259
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
RAM
8 Gb DDR3 Corsair
GPU
GTX 670
PSU
Corsair TX 750W
OS
Win7 Home Premium 64
La cam ti serve per cosa? Per il digitale terrestre basta un normale decoder. Comunque per la cam basta prendere un decoder con l'entrata "common interface", come questo: https://www.prezzoforte.it/digiques...ezzi&id_link=6a8430f1ed55426a400e7eaf800afd5c

Per la tessera Premium. Però ci vorrebbe il common interface +, che supporta i canali HD. Questo mi sa che è common interface "liscio"

EDIT: Ok, avrei anche trovato un'alternativa, però che monitor mi consiglieresti? Nella guida, quello più "conveniente", mi sembra il Samsung U28E590D....però un UHD con Freesync a 60Hz? E con una scheda Nvidia, non so quanto senso avrebbe.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili