Monitor-Tv 200 Euro

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti.

Devo acquistare un Monitor Tv HD da 22" da mettere nella mia stanza lo userò per guardare la tv e come monitor per il mio futuro pc per giocare. :sisi:
Penso di acquistarlo il prossimo mese il pc, ma il monitor tv adesso dato che sono rimasto anche senza Tv in camera.

Lo userò poi principalmente come monitor per pc destinato per giocare ma la sera poi da tv. :)

Avevo pensato a questo:
- Samsung T22A300 170 euro.

Ce di meglio per il mio utilizzo?

Budget massimo di 200 euro.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Intanto cerco un monitor TV non una TV!
Poi nuova e Non usata, e dal regolamento non e permesso mettere link per acquisti quindi da negozi online ed ecc ecc.

Cerco un consiglio non una vendita. :lol:

---------- Post added at 22:10 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

Up! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Il mio consiglio è sempre lo stesso... usare uno dei monitor della lista ips, (magari i due Iiyama che hanno anche le casse audio e entrata hdmi) e abbinarci un decoder digitale terrestre.
Sicuramente più scomodo di un monitor tv, ma con tutti i vantaggi di un display IPS. Sul prezzo dovresti rimanere intorno ai 200, 10 € più, 10 € meno.
 

Gabri87

Utente Attivo
64
5
CPU
Intel i7 2600 + Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4-m
HDD
Samung 840 EVO 120GB + WD green 1TB
RAM
8GB DDR3 @1333
GPU
Asus R9 270X
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
LG M2280D
PSU
CM Silent pro 600m
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7 64bit
Io ho un LG flatron M2280D pagato 200 euro l'estate scorsa (probabilmente lo trovi a meno adesso), è appunto un 22'' led full hd che funziona anche da tv (digitale terrestre integrato, 5ms di risposta e 75hz massimi), è molto simile al Samsung che hai già in mente.
Non è chiaramente un monitor da gaming puro ma io mi ci trovo più che bene dato che uso anche la tv; comunque ha due uscite HDMI, una VGA, card slot, una Scart e anche una USB.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Il mio consiglio è sempre lo stesso... usare uno dei monitor della lista ips, (magari i due Iiyama che hanno anche le casse audio e entrata hdmi) e abbinarci un decoder digitale terrestre.
Sicuramente più scomodo di un monitor tv, ma con tutti i vantaggi di un display IPS. Sul prezzo dovresti rimanere intorno ai 200, 10 € più, 10 € meno.

Ciao Sheldon Grazie della risposta ma potresti darmi qualche info a riguardo?

In che senso usare uno dei monitor della lista IPS?
Cosa é un IPS? Che Genere di Monitor? LCD? LED?

Scusami ma riguardo a Monitor non sono per niente aggiornato infatti sono qua per chiedere consiglio. :D

due Iiyama? :boh:

Al monitor posso abbinare un Digitale terrestre senza problemi? Questo non lo sapevo.
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Intendevo di questo elenco: http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

IPS è una tecnologia di pannelli lcd, per la maggioranza ormai retroilluminati a led, che rispetto ai normali lcd TN, garantisce angoli di visione molto più elevati (puoi guardare il monitor anche non frontalmente senza notare un cambiamento nei colori o una grande perdita di contrasto) e una fedeltà maggiore per la resa cromatica. Se fai una ricerca su wikipedia trovi informazioni più che sufficienti.

E per quanto riguarda i due Iiyama intendevo questi: http://www.tomshw.it/forum/monitor/...e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html#post2137816 Che confermo essere i più adatti a "creare" un monitor tv abbinati a un decoder, per la presenza contemporanea di casse audio e entrata hdmi.

Infine, si, puoi collegare un normale decoder digitale terrestre per le televisioni, l'importante è che abbia l'uscita HDMI.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ho trovato Il:

- Iiyama ProLite 23" 16:9 XB2374HDS-1 5ms LED IPS FULL-HD con 200 euro compresa spedizione

Poi a quest´ultimo dovrei aggiungere un digitale terrestre che uscita HDMI giusto?

E completo di quest´ultimo siamo a circa 230 euro compreso tutto.

Ho Notato che il liyama ha come tempo di risposta 5ms non 2... :( Peró e IPS... :)

Quindi me lo consigli rispetto a questo?:

- Samsung T22A300 170 euro

Questo e 180 compreso spedizione sempre 5ms peró ha anche il digitale terrestre incorporato dato che e Monitor tv e anche la porta USB. Ma se nell´altro che mi hai consigliato aggiungo il Digitale Terrestre li la trovo la USB.
Peró non é IPS dunque dato che se lo guardo tipo disteso sul letto e non frontale vedo male l´immagine Mio cognato lo ha e mi conferma questo.

Una domanda come funziona il contrasto? Intendo questo:

- Image Contrast Ratio 1000:1

Che chi ha 10000:1 chi 50000:1 o una cosa del genere che significa?

Poi se e 50 Hz o 60 lo so.

Grazie ancora.
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Cerca meglio, si trova XB2374HDS a 175 € spedito su trovaprezzi. Addirittura il X2377HDS, senza base regolabile, ma uguale in tutto il resto, a poco più di 160.

Si, dici bene, devi aggiungerci un decoder con hdmi ( a tua scelta). Per cui alla fine siamo sempre sui 200, come ti dicevo.

Per quanto riguarda il contrasto, lascia stare quei dati, bisogna fidarsi solo delle recensioni. Leggi i miei post in questa discussione in cui spiego bene come funziona il contrasto. http://www.tomshw.it/forum/monitor/226835-ottimo-monitor-senza-budget.html#post2246053
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Cerca meglio, si trova XB2374HDS a 175 € spedito su trovaprezzi. Addirittura il X2377HDS, senza base regolabile, ma uguale in tutto il resto, a poco più di 160.

Si, dici bene, devi aggiungerci un decoder con hdmi ( a tua scelta). Per cui alla fine siamo sempre sui 200, come ti dicevo.

Per quanto riguarda il contrasto, lascia stare quei dati, bisogna fidarsi solo delle recensioni. Leggi i miei post in questa discussione in cui spiego bene come funziona il contrasto. http://www.tomshw.it/forum/monitor/226835-ottimo-monitor-senza-budget.html#post2246053

Il problema e che vorrei acquistare solo su negozi online affidabili, io pensavo di acquistare su ebay in un venditore Top e l´ho trovato ma quel prezzo era il più basso, se conosci qualche shop affidabile dove trovarlo al prezzo che dici tu puoi mandarmi un Mp dato che qua non è possibile dal regolamento postare link?

Adesso vado a leggere i tuoi post cosi imparo qualcosa a riguardo...

Ancora Grazie. ;)

---------- Post added at 23:41 ---------- Previous post was at 23:24 ----------

Altra Domanda sbaglio ho hai detto che questi IPS non sono adatti per giocare o ho capito male?

Io lo devo usare principalmente per giocare o con la xbox 360 o sempre per giocare con il PC e la sera la uso come TV con il digitale Terrestre.
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Per quanto riguarda il negozio, quelli che sono su trovaprezzi sono abbastanza affidabili, anche se personalmente non ci ho mai acquistato. Però è una tua scelta giustamente non mi permetto di immischiarmi.

Per IPS e giochi, alcuni sono adeguati, alcuni meno (ma lo stesso vale per tutti i tipi di monitor). Questi due Iiyama sono adeguati, perchè hanno l'overdrive che aiuta a contenere i tempi di risposta, e non hanno un input lag elevato.
Vanno bene per giocare con xbox, uso pc generico, e tv digitale terrestre.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Per quanto riguarda il negozio, quelli che sono su trovaprezzi sono abbastanza affidabili, anche se personalmente non ci ho mai acquistato. Però è una tua scelta giustamente non mi permetto di immischiarmi.

Per IPS e giochi, alcuni sono adeguati, alcuni meno (ma lo stesso vale per tutti i tipi di monitor). Questi due Iiyama sono adeguati, perchè hanno l'overdrive che aiuta a contenere i tempi di risposta, e non hanno un input lag elevato.
Vanno bene per giocare con xbox, uso pc generico, e tv digitale terrestre.

Grazie, comunque beh preferisco spendere 10-20 euro in piú ma comprare da un negozio online molto affidabile dove ho acquistato...

Quindi vanno bene anche per giocare con il pc giusto?

Il prossimo mese penso di acquistare un pc nuovo destinato per giocare e quindi in caso utilizzerò questo monitor. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Sheldon mi sa che acquisto allora invece di un monitor-Tv uno dei due monitor da te consigliati forse questo:

- IIYAMA PROLITE X2377HDS-1 abbinato ad un decoder Digitale Terrestre con uscita HDMI.

In alternativa ho visto online anche questi due sempre parlando di IPS:

- Monitor Led 23'' LG IPS235P-BN 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI

- Monitor Lcd 23'' AOC I2353FH 1000:1 250cd/m² 5ms Speaker VGA HDMI

Prezzi il primo 173 e l´altro 176 che ne pensi?

Prendo il IIYAMA PROLITE?
O uno due questi due potrebbe essere migliore?
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Tutti tranne quell'aoc, è il peggiore ips da 23 visto fin ora.
I due iiyama hanno anche le casse per cui si prestano di più, ma se usi le tue va benissimo anche quell'LG.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili