DOMANDA monitor? troppi.. quale scegliere?

devil00093

Utente Attivo
744
49
buonasera ragazzi, allora arrivo già dicendo che sono ormai un casual gamer...alla sera mi piace rilassarmi e giocare con videogiochi di avventura.. (non fps,no roba competitiva)
mi piacciono giochi tipo the witcher 3, assasin's creed, (vecchia scuola) haha.
ok però ho problemi di salute, e mi si affatica subito la vista, con arrossamenti negli occhi e mi gira la testa. Ora come ora ho un normalissimo monitor full hd. esattamente il
(samsung S24F350FH) però ho sempre avuto un debole per gli ultrawide..avevo d'cchiato (lg 29WK600-W)

in conclusione, contando che non gioco con videogiochi competitivi, e che purtroppo ho problemi di salute che mi affaticano un pò la vista, che monitor mi consigliate di prendere? tutti mi dicono il (msi Optix MAG241C) perchè ha un pannello più "opaco" e aiuta nella stanchezza dell'occhio, ed essendo curvo stressa meno la vista..in più i 144hz danno più fluidità e meno stanchezza.

come gpu ho una rx 470 4gb

voi cosa mi consigliate? i pannelli ips sono bellissimi, però forse stancano veramente molto la vista.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Serve un budge e la configurazione completa di alimentatore. Ma già la gpu, anche calcolando un 21/9 2560x1080 ed i giochi citati, è un po scarsina.
 
Ultima modifica:

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
Ciao, la 470 4gb è limitante parecchio.
Se non hai intenzione di cambiarla abbiamo 2 scelte:
-Abbassare la risoluzione a favore di una maggiore fluidità (tipo giochi a dettagli medi/medio bassi ma stai oltre i 120fps);
- prendiamo un monitor 60hz (quindi gioco meno fluido ma più dettagliato).
Non giocando fps o competitivo, presumo tu voglia goderti il gioco, tipo le ombre sull'acqua, il fogliame ecc
A questo punto tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Avendo una scheda AMD la conseguenza più logica è quella di prendere un freesync (a meno che tu non abbia in mente di passare a nvidia a breve).
Con un budget di 200€ circa un freesync ci esce sicuro, soprattutto se hai modo di aspettare le offerte che capitano giornalmente su Amazon o simili
 
  • Mi piace
Reazioni: devil00093

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!