Monitor Sia Per Pc Che Ps4"

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Allora puoi scegliere tra un IPS ed un TN: nel primo caso hai colori migliori, maggiori angoli di visione e contrasto (quindi migliore per lavoro, navigazione e film). Nel secondo caso hai colori e angoli di visione non ottimali ma maggior velocità nei giochi frenetici come fps (cs:go, cod, battlefield).
Il pc lo assemblerai tra un po', ma hai già un'idea dei pezzi? Ad esempio la gpu sarà AMD o Nvidia? Perché nel primo caso la si può abbinare ad un monitor con freesync, feature utilissima in gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e zp94

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Una TV non è mai consigliata per il gaming, per l'alto input lag e tempo di risposta. Se non devi vedere canali televisivi, non considerare una televisione, molto meglio un monitor. Anche perché così non devi dividere la spesa ma puoi prendere un prodotto buono che vada bene per tutti gli utilizzi
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e zp94

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Quindi mi consiglia un monitor per ps4 e uno per pc?
Fammi vedere qualche monitor che potei prende
Il pc e la ps4 li hai nella stessa postazione? In tal caso non ti serve avere due monitor, puoi prenderne uno solo. Ad esempio un Asus VX229H se prendi un IPS, o un VX228H se scegli un TN. Questo in caso di una scheda video nvidia.
Con una AMD invece, per sfruttare il freesync (quando giochi su pc) meglio un Samsung LS24F350F
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e zp94

zp94

Utente Attivo
270
16
Ma se prendo il Samsung e poi in tal caso sul pc avrò nvidia alla fine posso sempre usarlo e vedere in ottima qualità
Poi hanno le casse i monitor?
Il monitor alla fine lo userò sia per giocare sia per guardare film e altro.
Quindi questi due che mi hai consigliato vanno bene in base hai requisiti

Inviato da GT-I9300 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

zp94

Utente Attivo
270
16
1636348bf276c2970a60850a08d6ee15.jpg


Inviato da GT-I9300 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma se prendo il Samsung e poi in tal caso sul pc avrò nvidia alla fine posso sempre usarlo e vedere in ottima qualità
Poi hanno le casse i monitor?
Il monitor alla fine lo userò sia per giocare sia per guardare film e altro.
Quindi questi due che mi hai consigliato vanno bene in base hai requisiti
Se utilizzi il samsung con una scheda nvidia non puoi utilizzare il freesync (che è la feature principale del monitor) ma tutto il resto si. Questo Samsung però non ha le casse, i due Asus sì
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili