PROBLEMA Monitor si spegne

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Salve a tutti , da due giorni il mio monitor fa scherzi è un Asus 1920x1080, il problema è il seguente: il monitor completamente a random si spegne e riaccende come se avessi tolto spina e riattaccata immediatamente .
Inizialmente pensavo potesse essere gpu ma dopo aver visto che quando si spegne si spegne anche la lucetta che indica se è attaccato a presa o no ho capito che la gpu non centra nulla in quanto se fosse colpa della gpu verrebbe nessun segnale come gia successo nella mia vita ma non che si spegne proprio il monitor. E come se facesse interferenza ma non capisco con cosa . Ho pensato alle impostazioni in quanto 5 giorni fa ho messo monitor che non si spegne mai se attaccato a batteria su impostazioni windows e il problema viene solo da allora ma il fatto è come e possibile che un impostazione di windows mi scolleghi completamente il monitor nonostante il mio monitor sia attaccato presa e non al pc! L unico collegamento pc monitor è l hdmi che non da problemi di nessun tipo. Non capisco come possa proprio spegnersi facendo venire la scritta asus quando si riaccende proprio come se staccassi l alimentatore del monitor . Ho montato pc di molti ragazzi il mio compreso conosco il mondo dell hardware del computer ma di monitor non me ne intendo proprio e questo problema non capisco cosa sia sembra che un fantasma mi stacchi la presa e riattacchi a random xD. Help pls
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Il monitor ha i suoi annetti?
Ha l'alimentatore interno o esterno? Se è esterno potresti provarne un'altro, dovrebbero essere simili a quelli dei portatili ma prima verifica le specifiche sull'etichetta.
Verifica anche che il cavo di alimentazione sia bene inserito e non balli nella ciabatta/presa a muro e dietro al monitor/alimentatore.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
[TR][/TR]intanto grazie della risposta , si è esterno e si ha annetti ha passato piu di una quarantina di salto di corrente , provero eti faccio sapere , grazie ancora
Post unito automaticamente:

ok non ho possibilita di provare un altro alimentatore ma ho notato un po di cose :

il 98% delle volte che lo fa è solo quando gioco se spengo il gioco smette di farlo quindi lo fa solo quando è sottocarico, cosa che mi fa pensare che il pc centri ma ancora non mi spiego perche mi spenga proprio l'alimentazione del monitor la quale non dipende dal pc bensi dalla presa. Non ci sto capendo nulla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili