Monitor si spegne

• Autore discussione Autore discussione TBK10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TBK10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
da qualche giorno il monitor del mio fisso va in modalità standby mentre lo sto usando, non rispondendo più ad alcun segnale. Quando premo il tasto fisico di riavvio il monitor riprende a funzionare, salvo poi rispegnersi dopo qualche minuto di utilizzo. Non credo si tratti un problema relativo al solo monitor in quanto anche la tv che è collegata con cavo HDMI non riceve segnale nei momenti di "blackout". Nei giorni scorsi ho potuto verificare le temperature e non ho rilevato anomalie. Secondo voi di cosa si tratta?

Cosa intendi per momenti di blackout, se va via la luce di casa il monitor si spegne perchè essendo collegato al pc fisso non riceve corrente e quindi si spegne ameno che tu non abbia un gruppo di continuità che nei moneti di blackout si accenda e ti permette di proseguire il tuo lavoro al pc fisso, comunque riguardo il tuo desktop hai provato a vedere se il cavo VGA è ben collegato alla porta VGA della scheda video o alla porta del desktop, hai provato a sostituire il monitor con un altro per vedere se si spegne anche esso? Fammi sapere ;).

Cosa intendi per momenti di blackout, se va via la luce di casa il monitor si spegne perchè essendo collegato al pc fisso non riceve corrente e quindi si spegne ameno che tu non abbia un gruppo di continuità che nei moneti di blackout si accenda e ti permette di proseguire il tuo lavoro al pc fisso, comunque riguardo il tuo desktop hai provato a vedere se il cavo VGA è ben collegato alla porta VGA della scheda video o alla porta del desktop, hai provato a sostituire il monitor con un altro per vedere se si spegne anche esso? Fammi sapere ;).

Per momenti di blackout intendo dire che sembra che il pc non mandi segnale, ciò risulta confermato dal fatto che anche il tv non reagisce al tocco di tastiera/mouse; in questi momenti il pc rimane acceso e operativo e ovviamente sì, ho verificato e il cavo è ben collegato. Il monitor si riaccende solo premendo il tasto reset e riavviando il computer. Non è attiva alcuna impostazione di risparmio energetico, ho impostato disattivazione schermo su "mai".

ok hai provato a staccarla è collegare il cavo VGA alla porta VGA della scheda video quella incorporata nella scheda madre? può darsi che sia la tua scheda video esterna, se mi confermi che non è questo il problema poi vedrò in seguito a quello che mi dici, di darti una risposta adeguata :)

- - - Updated - - -

ok hai provato a staccarla è collegare il cavo VGA alla porta VGA della scheda video quella incorporata nella scheda madre? può darsi che sia la tua scheda video esterna, se mi confermi che non è questo il problema poi vedrò in seguito a quello che mi dici, di darti una risposta adeguata :)

Attaccando il cavo VGA alla porta incorporata nella scheda madre il monitor non riceve segnale e resta spento. Ho intanto recuperato un altro monitor con proprio cavo VGA, ma si ripresenta lo stesso problema, dopo pochi minuti il monitor non riceve più segnale. Cosa mi consigli di fare? Vorrei provare con un aggiornamento driver della scheda video ma il monitor resta acceso per troppo poco tempo e non riuscirei a terminare il procedimento...

Quando hai attaccato il cavetto VGA alla porta sulla scheda madre il monitor non ha ricevuto segnale perchè è rimansto che il computer debba funzionare con la scheda video esterna per questo dovevi toglierla e provarlo solo con la scheda video interna oppure dovevi disattivare la scheda video esterna dal BIOS e poi provare con quella interna ok?

Ho collegato il cavo VGA come suggerito alla scheda madre e il problema non si è verificato. Ho quindi ricollegato la scheda video e reinstallato i driver, ma senza successo, dopo un certo periodo di tempo che può variare da pochi minuti a qualche ora il monitor non riceve più segnale. Cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro