DOMANDA monitor si spegne per 1 secondo e sento rumore nelle cuffie

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

telo

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti. ho un problema con cui convivo da mesi. ogni tanto il mio monitor mentre gioco diventa nero per 1 secondo e poi torna normale. da oggi invece alcune volte quando diventa nero sento anche uno strano rumore nelle cuffie come se ci fosse un errore ( rumore simile a una scossa) che dura sempre 1 secondo. premetto che questo monitor è un pg258q 240hz e che prima di questo avevo un altro monitor asus da 144 hz e avevo lo stesso problema. vorrei capire se è la scheda video o magari il processore o il monitor stesso (anche se ripeto mi sembra strano poichè avevo lo stesso identico problema dello spegnimento del monitor con un altro monitor asus). la mia build è scheda video 1080 ti Zotac amp edition; CPU i9 9900k; ram Corsair 3200 mhz; case Corsair crystal 570x; dissipatore Corsair h100i platinum rgb; alimentatore Corsair 850 RM; SSD nvme 970 evo. vi ringrazio per il futuro aiuto. è un pc chiaramente utilizzato esclusivamente per Gaming. ci tengo a precisare che il computer l'ho montato sempre da solo e che non sono completamente novizio quindi ho controllato anche le temperature dei componenti che non sono alte in maniera eccessiva ANZI! e ho fatto anche i vari test come memtest, 3d mark, cinebench e l'unico problema riscontrato era su 3d mark dove a volte il test si interrompeva senza motivo (non sempre però). Se avete necessità di ulteriori informazioni non esitate a chiedere.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Spesso i driver nvidia procurano latenza e si ripercuote sull'audio.
Come prima cosa pulisci i driver video con DDU e reinstalla tutto.
 

telo

Nuovo Utente
8
0
Spesso i driver nvidia procurano latenza e si ripercuote sull'audio.
Come prima cosa pulisci i driver video con DDU e reinstalla tutto.
già fatto innumerevoli volte. ho anche formattato il computer e reinstallato tutto da zero. il risultato è lo stesso. e comunque non si tratta di latenza in gioco ma di spegnimento del monitor che diventa nero per 1 secondo molte volte di fila.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ti parlo di latenza del sistema, non la vedi cosi a occhio nudo giocando.

Mi dici la conf completa del pc per favore?
 

telo

Nuovo Utente
8
0
Ti parlo di latenza del sistema, non la vedi cosi a occhio nudo giocando.

Mi dici la conf completa del pc per favore?
ah scusami non avevo capito cosa intendessi allora. la configurazione l'ho messa nella descrizione. cpu i9 9900k, gpu 1080 ti zotac amp edition, ssd nvme 970 evo, scheda madre z390 maximus xi formula, alimentatore 850 corsair RM, ram 2x16 gb corsair vengeance 3200 mhz, dissipatore h100i platinum corsair 240mmì, case corsair crystal 570x
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai installato i driver della mobo?
Driver audio sono aggiornati?

Disattiva il fast boot di windows

ps. Hai un alimentatore spropositato per quello che consumi.
 

telo

Nuovo Utente
8
0
Hai installato i driver della mobo?
Driver audio sono aggiornati?

Disattiva il fast boot di windows

ps. Hai un alimentatore spropositato per quello che consumi.
ho già disattivato il fast boot. per i driver ho usato driver booster che installa automaticamente tutti i driver aggiornati. quello della scheda video invece l'ho scaricato dal sito nvidia. per l'alimentatore non penso sia un problema averlo leggermente troppo potente o mi sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!