PROBLEMA Monitor si spegne e si riaccende in pochi secondi

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Salve, come da titolo ho un problema proprio da ieri, ovvero usando il pc il monitor ogni 3-4 secondi circa si spegne e riaccende in un attimo, come se stesse "sbattendo" le palpebre. Il problema è che col pc spento il monitor sembra rimanere acceso. Ho notato anche che prima di spegnersi i colori del monitor diventano per un attimo freddi. Spero sia solo un problema di monitor e non di scheda video, dato che il monitor è abbastanza economico e facile da rimpiazzare. Questa è la mia configurazione se dovesse servire.
CPU i5 4690
Gpu gtx 970
Mobo h97 pro4
Alimentatore Corsair v650
Ram corsair vengeance 2x4gb

P. S il monitor è un Samsung sync master t200
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, come da titolo ho un problema proprio da ieri, ovvero usando il pc il monitor ogni 3-4 secondi circa si spegne e riaccende in un attimo, come se stesse "sbattendo" le palpebre. Il problema è che col pc spento il monitor sembra rimanere acceso. Ho notato anche che prima di spegnersi i colori del monitor diventano per un attimo freddi. Spero sia solo un problema di monitor e non di scheda video, dato che il monitor è abbastanza economico e facile da rimpiazzare. Questa è la mia configurazione se dovesse servire.
CPU i5 4690
Gpu gtx 970
Mobo h97 pro4
Alimentatore Corsair v650
Ram corsair vengeance 2x4gb

P. S il monitor è un Samsung sync master t200
Se hai un secondo cavo di collegamento provalo...
 

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Salve, come da titolo ho un problema proprio da ieri, ovvero usando il pc il monitor ogni 3-4 secondi circa si spegne e riaccende in un attimo, come se stesse "sbattendo" le palpebre. Il problema è che col pc spento il monitor sembra rimanere acceso. Ho notato anche che prima di spegnersi i colori del monitor diventano per un attimo freddi. Spero sia solo un problema di monitor e non di scheda video, dato che il monitor è abbastanza economico e facile da rimpiazzare. Questa è la mia configurazione se dovesse servire.
CPU i5 4690
Gpu gtx 970
Mobo h97 pro4
Alimentatore Corsair v650
Ram corsair vengeance 2x4gb

P. S il monitor è un Samsung sync master t200
Se ti succede in gaming probabilmente sono i driver della vga, altrimenti si probabilmente è il cavo....
 

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Ok grazie per l'aiuto, ho ordinato un nuovo cavo dvi e dovrebbe arrivare giovedì 20, spero di risolvere, nel caso vi faccio sapere.
 

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Il cavo è arrivato ma continua a darmi sempre lo stesso problema, entro la settimana prossima dovrebbe arrivarmi un nuovo monitor per provare se la situazione cambia.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili