PROBLEMA Monitor si spegne e riaccende da solo dopo 2 o 3 secondi

Gianvito87

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti
ho un problema con il mio Dell XPS 17.
Da un pò di tempo il monitor si spegne e riaccende da solo in maniera random. Alcuni giorni lo fa diverse volte altri giorni il problema non si presenta. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Si spegne proprio o manca il segnale (per esempio lo schermo diventa nero ma in realtà è in ricerca della sorgente, solitamente il led di accensione lampeggia)?
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
È un pc portatile. Comunque si spegne solo il monitor e si riaccende. Ma il pc continua a lavorare.
Potrebbe essere un problema di contatti, dubito che si possa fare qualcosa essendo un portatile...
Potresti provare a smontarlo ma sarebbe un tentativo un po' a caso se non sai dove mettere le mani, inoltre è strano che sia un problema hardware.

Hai per caso aggiornato da poco i driver della scheda video? Inoltre potresti fare un tentativo ed utilizzare per un po' di tempo linux da un live cd/usb e vedere se il problema persiste anche su un sistema vergine.
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Grazie comunque per le risposte
Allora è hardware, dubito comunque che si possa fare qualcosa, dovresti provare a portarlo in assistenza.
Poi nel caso aspetta qualche altra risposta, non sono onniscente ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili