PROBLEMA Monitor Secondario Mostra Schermo Nero Ma È Acceso.

Mattox

Nuovo Utente
9
0
Salve, vi spiego il mio problema.

Il mio nuovo computer che monta una scheda video gigabyte gtx 1060 a una scheda madre asus p-170
mi sta dando da questa mattina un problema con uno dei due monitor che vi sono collegati (entrambi con ingresso DVI). I monitor sono uguali, ma il secondario funziona normalmente senza alcun problema il primario invece: si accende per un paio di secondi, mi mostra quello che dovrei vedere, che sia il momento d'accensione o che sia il desktop, ma solo per pochissimi secondi, poi diventa tutto nero, e la cosa si ripete allo stesso modo ogni volta che spengo e riaccendo il monitor dal tasto d'accensione.

Il led del monitor è del solito colore che ha quando è in funzione quindi non è in stand-by.
Windows 10 rileva entrambi i monitor nelle impostazioni dello schermo, ho provato ad invertire il primario con il secondario ma non cambia il fatto che l'ex monitor secondario funzioni mentre l'ex monitor primario continui a non funzionare.
Ho provato ad invertire i cavi dei monitor, ma anche così il monitor che funziona, funziona anche con i cavi dell'altro e quello difettoso fa lo stesso problema anche con i cavi dell'altro monitor funzionante.

Il computer premetto che l'ho montato io, e non ha neanche un mese di vita e fin'ora questo problema non si era mai presentato, tutto il resto funziona alla perfezione, quindi dubito sia un problema hardware del PC(o almeno spero), il monitor d'altro canto non capisco perché funzioni per un paio di secondi in maniera normale e poi resti con la spia accesa ma diventando nero.

Questo è quello che ho provato fin'ora..
AIUTATEMI!

EDIT: ho provato a collegare il monitor difettoso non alla scheda video ma alla scheda madre, stesso risultato, e ho anche provato (non so bene perché) ad accendere il computer con il monitor difettoso staccato e provandolo ad attaccare successivamente, ma niente da fare.

EDIT 2: ho provato a collegare il monitor difettoso al mio portatile, stessa reazione: funzionante per un paio di secondi, poi il nero assoluto e il led sempre del colore blu di quando è acceso.
 
Ultima modifica:

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
  • Mi piace
Reazioni: Mattox

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
da dvi puoi mettere un adattatore a dvi/vga e arrivi a vga al monitor devi capire se la vga lavora male o se è un problama di cavo o il monitor con problemi. Ti consiglierei x scrupoli di invertire i monitor e vedere se fa uguale o che sia l'lcd a tirare gli ultimi

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili