PROBLEMA Monitor schermo nero con pc acceso

avatarr

Nuovo Utente
30
3
Salve a tutti, ho appena comprato un nuovo monitor della asus (vp249qgr) per poter finalmente passare a 144 hz, prima usavo un semplice samsung a 60 hz.
Ma con mio malgrado ho iniziato ad accorgermi di un problema che accade solo quando gioco ad apex legends ( o almeno per ora l'ho riscontrato solo in questa situazione), mentre sono in gioco accade che per una/due volte durante il corso della partita lo schermo diventa nero per 1/2 secondi e poi riprende come se nulla fosse, l'audio invece prosegue normalmente senza bloccarsi, invece con altri giochi oppure guardando film non succede nulla.
Ho ricollegato il vecchio monitor pensando che magari fosse un problema del gioco o semplicemente di windows ma a quanto pare col vecchio monitor il problema non si presenta.
altri particolari sono che nel vecchio monitor usavo un cavo hdmi, in quello nuovo uso un display port, ho una gtx 1060.
ho anche provato vari settaggi nel pannello di controllo nvidia 60 hz, oppure 144 hz ed entrambi i casi si presenta il problema.
ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione, ma anche li niente da fare... :(
quante probabilità ci siano che possa essere un problema del monitor? e che mi sembra cosi strano cioè, perche accade solo sul quel gioco? tutto ciò non ha senso. D:
qualcuno sa indirizzarmi per la risoluzione?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
fai il reso ;) ( se puoi )
 
  • Mi piace
Reazioni: avatarr

avatarr

Nuovo Utente
30
3
fai il reso ;) ( se puoi )
Certamente si posso fare il reso, per fortuna è un prodotto venduto e spedito da amazon, ho 30 giorni di tempo,
In conclusione pensi sia il monitor? Non ho mai sentito nessuno con un problema del genere
Post unito automaticamente:

ok, ho scoperto che questo problema avviene solo con cavo display port, provando con hdmi invece non succede nulla, quindi potrebbe non essere il monitor..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili