PROBLEMA Monitor Samsung S22b, Schermo Nero

BlazeNecros

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7 3820 @ 3.60GHz cooled by Antec Kuhler H2O 620 Water Cooler
Dissipatore
Antec Kuhler H2O 620 Water Cooler
Scheda Madre
Asus P9X79
HDD
480GB Kingston SSD HyperX Savage 2.5", 1TB Seagate 2.5", 1TB WD 3.5"
RAM
24GB Corsair 1600Mhz DDR3
GPU
ROG STRIX GTX1050TI-O4G
PSU
Aerocool 750W
Case
Antec Gamer Dark Fleet 35
Periferiche
CM Storm Devastator Keyboard+Mouse
OS
Windows 10 64b
Salve, ho dalla fine 2012 un Monitor "Samsung syncmaster s22b150" da 22" con cui fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene. Quando montavo la GTX 560 usavo un convertitore VGA-DVI-I e tutto andava normale. Quando la scheda si è bruciata e sono passato, vista l'urgenza, alla 1050ti non ho trovato un adattatore DVI-D e ne ho dovuto comprare uno da VGA ad HDMI.

Sin dalla prima accensione, nonostante il pc accenda in pochi secondi, il monitor resta nero e la luce blu lampeggia come se fosse in stand-by, lasciandolo un po' così dopo un po' si accende normalmente. Dopo l'accensione non manifesta particolari problemi, si ripresenta il medesimo problema solo quando lo schermo va in sospensione per più di 20 minuti, a quel punto spegnendo e accendendo il monitor, visualizza correttamente la schermata.

Chiarisco da subito che io non me ne intendo troppo di Monitor e la mia competenza nell'argomento è abbastanza scarsa. Penso che l'adattatore commuti in maniera poco rapida il segnale, dando dunque questo delay, è possibile?

Se il problema dovesse essere l'adattatore, consigli per un Monitor adatto alla mia configurazione? (non mi va di spendere altro in adattatori, quindi punterei direttamente a un nuovo monitor)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili