PROBLEMA Monitor Samsung con led blu che lampeggia sempre

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
Allora oggi mio padre s'è comprato in una nota catena un monitor della Samsung (Odyssey crg5, questo).
Lo attacco, lo usa e poi va via, torna e lo schermo è nero.
La particolarità è che lo schermo rimane nero ma c'è il leddino blu che lampeggia ogni tot secondi.

Abbiamo provato a:
- innanzitutto ho portato in sala un mio monitor e sia attaccato al fisso (tramite hdmi sulla gpu) o al mio portatile va, quindi entrambi funzionano ed escludo un problema relativo a loro
- attaccarlo ad una presa diretta della corrente; niente
- cambiare cavo hdmi (uno nuovo che non abbiamo mai aperto, testato sia sul suo fisso che il mio portatile, quest'ultimo non ha manco rilevato il monitor nelle impostazioni), niente
- installato il driver del monitor e provato dal mio portatile; niente
- abbiamo tenuto spento staccato dalla corrente il monitor per un'ora; niente
- il monitor ha il leddino blu che lampeggia non appena attacchi la corrente anche senza aver collegato il cavo hdmi a qualcosa, ovviamente con schermo nero

Cosa potrebbe essere?
Così magari faccio qualche tentativo ora, sennò domani va a cambiarlo con lo scontrino, tanto l'ha preso oggi.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Allora oggi mio padre s'è comprato in una nota catena un monitor della Samsung (Odyssey crg5, questo).
Lo attacco, lo usa e poi va via, torna e lo schermo è nero.
La particolarità è che lo schermo rimane nero ma c'è il leddino blu che lampeggia ogni tot secondi.

Abbiamo provato a:
- innanzitutto ho portato in sala un mio monitor e sia attaccato al fisso (tramite hdmi sulla gpu) o al mio portatile va, quindi entrambi funzionano ed escludo un problema relativo a loro
- attaccarlo ad una presa diretta della corrente; niente
- cambiare cavo hdmi (uno nuovo che non abbiamo mai aperto, testato sia sul suo fisso che il mio portatile, quest'ultimo non ha manco rilevato il monitor nelle impostazioni), niente
- installato il driver del monitor e provato dal mio portatile; niente
- abbiamo tenuto spento staccato dalla corrente il monitor per un'ora; niente
- il monitor ha il leddino blu che lampeggia non appena attacchi la corrente anche senza aver collegato il cavo hdmi a qualcosa, ovviamente con schermo nero

Cosa potrebbe essere?
Così magari faccio qualche tentativo ora, sennò domani va a cambiarlo con lo scontrino, tanto l'ha preso oggi.
Dietro al monitor c'e' un pulsante di accensione, non e' che per caso e' spento?
 

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
Dietro al monitor c'e' un pulsante di accensione, non e' che per caso e' spento?
premuto e ripremuto, a lungo e non, ad intermittenza e non... il risultato non cambia, lampeggia sempre quel led blu
a dire la verità non si spegneva nemmeno con quel bottone, solo se staccavi la spina
 

Devil-Jin

Utente Attivo
155
12
CPU
Intel Core i3 2120
Dissipatore
Stock Intel
HDD
SSD Kingston A400
RAM
16GB
GPU
ASUS GT1030 2GB gddr5 low profile
Audio
Razer Kraken PRO V2 - gaming headset
Case
Oversteel Iridium
Periferiche
Mouse Gaming Logitech G402
comunque l'abbiamo riportato, il tizio in turno lo ha testato e non va, lo abbiamo cambiato ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili