DOMANDA Monitor Samsung C24FG70 [Utilizzo Gaming]

Max Phoenix

Utente Attivo
1,077
287
CPU
i7 9750H
HDD
SSD M.2 256GB
RAM
2x4GB 2666MHz
GPU
GeForce GTX 1650 (mobile)
Periferiche
Razer DeathAdder Elite
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Buongiorno, vorrei avere un parere su questo monitor, avrei intenzione di acquistarne un modello usato a €260 con solo imperfezioni estetiche.
L'impiego che ne farei sarà esclusivamente gaming, e mi piaceva particolarmente essendo un monitor curvo da 144Hz, verrà accoppiato con GPU GTX 980Ti/GTX 1070 e con un processore intel core i5 8600k.

Grazie dell'attenzione.


Invoco @RasTaFi
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
A me non piace particolarmente il fatto che sia un VA 144hz, perché per giocare gli IPS e i TN sono di gran lunga migliori dei VA. Però di monitor curvi 144hz ce ne sono solo VA, come questo, quindi a te la scelta:)
 

Max Phoenix

Utente Attivo
1,077
287
CPU
i7 9750H
HDD
SSD M.2 256GB
RAM
2x4GB 2666MHz
GPU
GeForce GTX 1650 (mobile)
Periferiche
Razer DeathAdder Elite
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Home
A me non piace particolarmente il fatto che sia un VA 144hz, perché per giocare gli IPS e i TN sono di gran lunga migliori dei VA. Però di monitor curvi 144hz ce ne sono solo VA, come questo, quindi a te la scelta:)
Ma un monitor curvo rende l'esperienza più immersiva? Perhcè in caso opterei per l'AOC G2460PF usato come nuovo con solo la confezione danneggiata a €216.
 
Ultima modifica:

G3G

Utente Attivo
328
55
Io ti dico la mia che deriva solo da una piccola esperienza con il modello minore (il Samsung 396)e non da dati oggettivi come rastafi. Io nel gioco senza toccare FPS o giochi frenetici non ho trovato difetti evidenti nel pannelli va,la curvatura può piacere o meno,per me non e un gran plus su un 24 pollici,altri l adorano,magari da 27 la storia del coinvolgimento può pure essere vera. Se vieni da un IPS io scarterei i tn(con un monitor comunque molto buono come il vg245 mi sono trovato malino,anche se ovviamente l uso non era solo gaming)invece se sei abituato non ci sono particolari controindicazioni e sicuramente per il gaming hanno caratteristiche che gli altri non possono avere.
 

Max Phoenix

Utente Attivo
1,077
287
CPU
i7 9750H
HDD
SSD M.2 256GB
RAM
2x4GB 2666MHz
GPU
GeForce GTX 1650 (mobile)
Periferiche
Razer DeathAdder Elite
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Io ti dico la mia che deriva solo da una piccola esperienza con il modello minore (il Samsung 396)e non da dati oggettivi come rastafi. Io nel gioco senza toccare FPS o giochi frenetici non ho trovato difetti evidenti nel pannelli va,la curvatura può piacere o meno,per me non e un gran plus su un 24 pollici,altri l adorano,magari da 27 la storia del coinvolgimento può pure essere vera. Se vieni da un IPS io scarterei i tn(con un monitor comunque molto buono come il vg245 mi sono trovato malino,anche se ovviamente l uso non era solo gaming)invece se sei abituato non ci sono particolari controindicazioni e sicuramente per il gaming hanno caratteristiche che gli altri non possono avere.
Io vengo da un portatile, ma non penso abbia un pannello IPS, quindi mi sa che opterò per l'AOC G2460PF, che ha un pannello tn.
Grazie per aver raccontato la tua esperienza, mia hai aiutato a decidere per cosa optare.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Io ti dico la mia che deriva solo da una piccola esperienza con il modello minore (il Samsung 396)e non da dati oggettivi come rastafi. Io nel gioco senza toccare FPS o giochi frenetici non ho trovato difetti evidenti nel pannelli va,la curvatura può piacere o meno,per me non e un gran plus su un 24 pollici,altri l adorano,magari da 27 la storia del coinvolgimento può pure essere vera. Se vieni da un IPS io scarterei i tn(con un monitor comunque molto buono come il vg245 mi sono trovato malino,anche se ovviamente l uso non era solo gaming)invece se sei abituato non ci sono particolari controindicazioni e sicuramente per il gaming hanno caratteristiche che gli altri non possono avere.
Straquoto, soprattutto la parte sulla curvatura. A mio avviso è molto più utile nei 21:9
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Phoenix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili