monitor Qbell? per CAD e grafica...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pessimi, per 300€ puoi prenderti dei Dell U2312HM o Asus PA238Q che sono anni luce avanti

mmmhhh... quindi mi consigli di buttarmi su ASUS o su dell... al lavoro ho un dell e devo dire che mi trovo bene... non trovo su vari siti di e commerce il dell... ne sulla chiave ne su altri... ho trovato l'asus a 278 euro....

mmmhhh... quindi mi consigli di buttarmi su ASUS o su dell... al lavoro ho un dell e devo dire che mi trovo bene... non trovo su vari siti di e commerce il dell... ne sulla chiave ne su altri... ho trovato l'asus a 278 euro....
I dell non son mica uguali, ci sono dell e dell, questi sono monitor ips, un altra storia, non so cosa usi tu al lavoro.

per trovarli usa bestsh@opping come motore di ricerca primaria degli shop e poi trov@prezzi.

grazie della pazienza...
il costo + o - è uguale agli asus...

e dei samsung cosa mi dici?
i tempi di risposta in ms sono di molto inferiori... pare....

ho visto al tua guida... ora ho le idee un pò più chiare... a qeusto punto visto che devo sostituire i miei monitor e vorrei qualcosa che abbia una certa durata nel tempo... cercherei un IPS o un PLS... dicevo samsung perchè da quanto so sono ottimi produttori di monitor e display...

restando entro i 300 euri ho visto che hai consigliato il Dell U2311H... io l'ho trovato cmq sopra i 270 euro...ancora un pò altino direi...

Samsung PLS entro questa cifra cosa propone??? anche scendendo ai 22"

non riesco a capire quali sono i modelli pls samsung.... ho trovato un S22A300B a 120 euro....

Tra l'altro... io faccio molto CAD... dici che un 16:9 o un 16:10 va bene o dovrei ripiegare sui classici 4:3???

Con quel budget non vai da nessuna parte, i PLS sono gli s24a850dw e i s27a850dw e costano dai 450 ai 650€.

Quel modello che hai detto è una scagazzata TN da supermercato, la cosa positiva è che potrebbero andar bene comunque ma se vuoi devi buoni monitor non vedo cosa centri, cambia la questione se cerchi di risparmiare il più possibile, forse ho frainteso io.

Il DELL U2311H costava 200€ ora non c'è più, al suo psoto spacciano l'U2312HM che costa però fra i 260 e i 280€, non ti sei sbrigato.

I classici 4:3 sono monitor passati oramai e nemmeno da tenere in considerazione, saresti più comodo con i 16:10 ma questi ultimi costano rispetto ai 16:9 che sono comunque il formato di riferimento attuale.
Per il cad sarebbe meglio un monitor ad alta definizione con basso dot pitch e in ausilio magari anche rivestimenti più leggeri.

hai detto che hai un budget di 300€, se proprio vuoi un 16:10 prendi l'U2412M della Dell oramai sta sotto i 300€, altrimenti uno dei 2 di quelli che ti ho citato prima.

Domanda : ma giochi ? perchè se non giochi possiamo prendere in considerazione i VA che sono la scelta migliore.

hai detto che hai un budget di 300€, se proprio vuoi un 16:10 prendi l'U2412M della Dell oramai sta sotto i 300€, altrimenti uno dei 2 di quelli che ti ho citato prima.

Domanda : ma giochi ? perchè se non giochi possiamo prendere in considerazione i VA che sono la scelta migliore.

intanto ti ringrazio per la pazienza... sono abituato ai vecchi CRT e per me sarebbe il primo acquisto di un monitor piatto...
al momento uso dei veccchi HITACHI 19" CRT con dot pitch 0.21 a circa 100HZ... ma ovviamente immagino che i parametri per i nuovi monitor siano differenti...

non gioco assolutamente... ma chissà forse in futuro...

Diciamo quindi che le scelte che gentilmente tu mi suggerisci sono:

Dell U2312HM
Asus PA238Q

il dot pitch per entrambi è cmq alto...non paragonabile ai CRT di cui sopra...
a sto punto sono perplesso e indeciso... :boh::boh:

P.S. cosa intendi per "rivestimenti leggeri"???

Allora nessun monitor LCd da scrivania ha un dot pitch paragonabile al tuo, minimo minimo 0.233mm.

Tu ovviamente vieni da una realtà totalmente diversa, non hai problemi di rivestimenti perchè semplicemente l'LCD tuo non credo manco ne abbia uno, intendo il rivestimento antiriflesso per esser precisi, leggi il 2° link della mia firma.

Per il CAD ovviamente il top del mercato è l'Apple LED Cinema 27 !
Se non ci giochi allora possiamo prendere in considerazione anche i VA.

Per quanto riguarda i riflessi come sei messo ? ti danno fastidio i riflessi sul monitor o non ci fai caso ?

Capito! :-)
allora diciamo subito che all'epoca comprai quei CRT spendendo una barcata di soldi, perchè avendo problemi di vista e dovendo stare molte ore davanti al pc... ho preferito sempre non lesinare sui monitor... ora dopo anni di onorato servizio il mio Hitachi mi ha abbandonato... e mi ritrovo con monitor singolo (da utente CAD uso il doppio monitor...)
A questo punto, vorrei cambiarli entrambi e quindi passare ad un doppio monitor LCD / LED IPS o PLS

ergo:
i riflessi se possibile vorrei evitarli, anche se in effetti basta posizionare il monitor in maniera appropriata... cmq il concetto è: se non riesco a trovare qualcosa di buono devo irrimediabilmente salire di cifra... non i resta altro...

Prendi uno dei 3 che ti ho consigliato, che andranno sicuramente bene.

Farò cosi' grazie!
Propendevo per i DELL anche se 8ms mi sembrano tantini...
potresti suggerirmi un sito on line per l'acquisto? i DELL non sono proprio così diffusi almeno pare....

Farò cosi' grazie!
Propendevo per i DELL anche se 8ms mi sembrano tantini...
potresti suggerirmi un sito on line per l'acquisto? i DELL non sono proprio così diffusi almeno pare....
fra quei 3, i 2 dell sono i più veloci invece, le specifiche di fabbrica non contano nulla.

sulle specifiche del DELL U2312HM c'è scritto:

Tipo schermo Display LCD / matrice attiva TFT - lampada fluorescente a catodo freddo (CCFL)
Tipo schermo

lampada fluorescente a catodo freddo? ...ma non era un LED??? :skept:
si che è LED, ti ho detto che non devi guardare quelle cose, già le specifiche di fabbrica non contano niente, figurati se ci si mettono pure gli shop che sbagliano a copiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro