Monitor ps5

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
Salve a tutti, vorrei prendere un monitor da affiancare alla mia ps5. Il mio budget si aggira sui 350 euro, ho sentito mile pareri ma capendone veramante poco non so cosa prendere per non buttare i soldi. Voi sicuramente ne sapete più di me. I giochi che uso di più sono fortnite, warzone, ma sto aspettando anche l'uscita di god of war e Hogwarts Legacy, prenderò anche ghost of tsushima. Quindi vorrei un monitor che mi permette di giocare bene con hz120 ai battle royale e di avere un ottima grafica anche con 60hz sui giochi di ruolo o ai giochi single player. In base a questo voi che monitor mi consigliate?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
voi che monitor mi consigliate?
un po' di minuti fa c'è stato un contrattempo (mea culpa), per cui la discussione era stata persa. Allora ti dicevo il
  • BenQ MOBIUZ EX2710Q
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
che grazie all'upgrade firmware dell PS5 rilasciato questo settmbre (la console offre output 1440p, prima non lo faceva)

Il monitor offriva anche in precedenza il downsampling dell'input 4K della PS5 (la PS5 lo riconosceva come dispositivo 2160p = 4K) in 1440p, ora non è più necessario fare downsampling in quanto la console fornisce output video corretto a patto che abbia il firmware aggiornato.
NOTA BENE: il monitor è un 1440p non è un 4K, quello che conta è la risoluzione nativa del monitor (2560x1440 pixel) che in nessun modo può essere un 4K "simulato")
 
Ultima modifica:

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
un po' di minuti fa c'è stato un contrattempo (mea culpa), per cui la discussione era stata persa. Allora ti dicevo il
  • BenQ MOBIUZ EX2710Q
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
che grazie all'upgrade firmware dell PS5 rilasciato questo settmbre (la console offre output 1440p, prima non lo faceva)
tranquillo, anzi ti ringrazio per la risposta. Te consigli di prenderlo a 27 o 32?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tranquillo, anzi ti ringrazio per la risposta. Te consigli di prenderlo a 27 o 32?
27'' è il compromesso migliore se lo usi sulla scrivania, grafica dettagliatissima
un 32'' ha senso se lo usi almeno a 90-100 cm di distanza
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sennò prendevo il 32
lo avevo visto e te lo stavo per suggerire, ma un 32'' a 50-60 cm di distanza non è (statisticament) l'ideale. Il monitor si chiama 32GP850 UltraGear, l'ideale sarebbe vederlo in azione dal vivo per verificare se la presunta perdita di dettaglio è percepibile (si tratta di una cosa soggettiva, ci sono persone che non ci fanno caso e a cui semplicemnte piacciono i monitor più grandi)
 

Dominos96

Nuovo Utente
43
7
lo avevo visto e te lo stavo per suggerire, ma un 32'' a 50-60 cm di distanza non è (statisticament) l'ideale. Il monitor si chiama 32GP850 UltraGear, l'ideale sarebbe vederlo in azione dal vivo per verificare se la presunta perdita di dettaglio è percepibile (si tratta di una cosa soggettiva, ci sono persone che non ci fanno caso e a cui semplicemnte piacciono i monitor più grandi)
comunque scegliero tra questi che mi hai suggerito te, 27 o 32 che sia. Ti ringrazio ancora tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili