Monitor PS4; 32" 2k 144hz o 28" 4k 60hz?

Davidauro

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli.
Attualmente utilizzo la mia PS4 Pro con un pannello Benq 28" TN 4k refresh 60hz, 1ms, contrasto statico 1000:1 HDR 10. Ho da subito notato che il livello di contrasto è un po' bassino, tra l'altro preferisco disabilitare l'HDR in quanto i neri non appaiono profondi. Inoltre si nota un leggerissimo ghosting generale. Vorrei acquistare un monitor leggermente più grande e mi chiedevo se un 32" 2k curvo con refresh 144hz e contrasto statico 3000:1, probabilmente un Asus Rog, potesse peggiorare o migliorare la mia situazione. Grazie in anticipo per i consigli!
 

Davidauro

Nuovo Utente
7
0
Salve!

La Ps4 Pro oltre i 60hz non va.
Mmh... Non credo sia solo una questione di FPS, in passato avevo un TV Sony 32" HD ready con 200hz di refresh e un Samsung 32" full HD 60hz. La differenza di risoluzione si notava leggermente nei dettagli più piccoli, ma il TV Samsung presentava fenomeni di ghosting, che invece nel TV Sony non esistevano, anzi...
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Mmh... Non credo sia solo una questione di FPS, in passato avevo un TV Sony 32" HD ready con 200hz di refresh e un Samsung 32" full HD 60hz. La differenza di risoluzione si notava leggermente nei dettagli più piccoli, ma il TV Samsung presentava fenomeni di ghosting, che invece nel TV Sony non esistevano, anzi...
Non confondere la frequenza di aggiornamento (hz) con il tempo di risposta (ms)
 

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli.
Attualmente utilizzo la mia PS4 Pro con un pannello Benq 28" TN 4k refresh 60hz, 1ms, contrasto statico 1000:1 HDR 10. Ho da subito notato che il livello di contrasto è un po' bassino, tra l'altro preferisco disabilitare l'HDR in quanto i neri non appaiono profondi. Inoltre si nota un leggerissimo ghosting generale. Vorrei acquistare un monitor leggermente più grande e mi chiedevo se un 32" 2k curvo con refresh 144hz e contrasto statico 3000:1, probabilmente un Asus Rog, potesse peggiorare o migliorare la mia situazione. Grazie in anticipo per i consigli!
guarda, io ho preso questo, https://www.amazon.it/gp/product/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
venerdì mi arriva e lo collegherò alla ps4 pro, lascia perdere 4k o altre robe tanto non è nativa come risoluzione e fidati che un 24 pollici FHD da 50 cm di distanza si vede molto bene, t farò sapere come va

p.s. con il monitor\tv 4k la console è molto più rumorosa!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Davidauro

Davidauro

Nuovo Utente
7
0
Non confondere la frequenza di aggiornamento (hz) con il tempo di risposta (ms)
Screenshot_20191210_184752_com.android.chrome.jpg

guarda, io ho preso questo, https://www.amazon.it/gp/product/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
venerdì mi arriva e lo collegherò alla ps4 pro, lascia perdere 4k o altre robe tanto non è nativa come risoluzione e fidati che un 24 pollici FHD da 50 cm di distanza si vede molto bene, t farò sapere come va

p.s. con il monitor\tv 4k la console è molto più rumorosa!!
Ho giocato su più tipi di TV/monitor, sicuramente sarà molto godibile il tuo acquisto, comunque io puntavo su un 32" come buon compromesso... Devo dire che ora come ora giocando su un 28" dopo aver utilizzato per molto tempo un 32" mi fa un po' strano. Personalmente credo che il refresh rate del pannello non debba necessariamente essere collegato agli FPS, nel senso che le immagini in movimento in un 144hz siano più nitide e fluide rispetto ad un 60hz a prescindere dalla sorgente. Correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica da un moderatore:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
@Davidauro Per prima cosa non inquinare post con immagini così grandi, usa lo spoiler.
Seconda cosa, il ghosting dipende dal tempo di risposta del monitor e non dal refresh rate, è così punto. leggi qui ma ne trovi decine di testi su internet. Se con un pannello da 1ms hai ghosting forse significa che c'è di meglio come qualità.
 

Davidauro

Nuovo Utente
7
0
@Davidauro Per prima cosa non inquinare post con immagini così grandi, usa lo spoiler.
Seconda cosa, il ghosting dipende dal tempo di risposta del monitor e non dal refresh rate, è così punto. leggi qui ma ne trovi decine di testi su internet. Se con un pannello da 1ms hai ghosting forse significa che c'è di meglio come qualità.
Beh, mi pare strano per un Benq recente costato più 300€... Grazie per la vostra cordialità comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili