Monitor Problema oculare

Darkinoz

Nuovo Utente
1
0
Salve sono un vecchio utente, ma non trovo piu i dati di accesso.
Premetto che ho scritto anche al customer samsung ma non mi hanno saputo rispondere e cito un mio messaggio

Negli ultimi periodi ho sviluppato una sorta di problema di fotosensibilita alle forte luci, intensità etc etc. Riconosciuto medical mente.
Il problema è che non riesco ad usare alcuni schermi per pc. Uso da 20 anni computer e dispositivi elettronici ma purtroppo adesso non riesco più.
L anno scorso ho comprato un monitor benq flicker free, 120 euro, non ricordo il modello.. Ma mi da fastidio lo stesso.
Ho notato che il problema principale è la forte retroullimanzione, inoltre su quel modello non posso neanche regolarla.

Pensavo a questo punto ad un monitor con regolazione della retroilluminazione, o addirittura un monitor OLED, che sia flicker free e con filtro blu per gli occhi.

Inutile dire che ho gli occhiali con il trattamento per lo spettro blu e che servono solo a riposare l occhio, la sensazione di accecamento resta sempre.

Devo ritornare a lavorare con il pc e non posso stare sempre rincoglionito con la nausea e forti dolori alla testa, avete da. Consigliare dei monitor?
 

Cris1973

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Standard OEM
Scheda Madre
Asus B360
HDD
HD 1 TB , SSD 500 GB, SSD 250 GB
RAM
32 GB Crucial DDR4
GPU
Gigabyte GeForce 1060 6 GB
Monitor
Philips 243V5LHSB
PSU
Itek Desert Plus 700
Case
Itek Invader 03
Net
Fibra 100 Mbit
OS
Windows 10
Guarda , io ho un Philips con tecnologia TN e ho problemi con il bianco che trovo troppo "sparato" rispetto agli altri colori.
Stiamo parlando di un entry da 120 euri il modello 23 pollici. Sto' cercando di cambiarlo con un altro.
I monitor entry sono i peggiori.
Ho provato un monitor Samsung 27 pollici con tecnologia VA e mi sono trovato molto molto meglio.
Voglio provare gli EIZO (sempre modelli entry) e faro' una scelta.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Comincia con il provare questo programmino che ti permette di settare l'immagine sul monitor:
https://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Other-Desktop-Enhancements/ScreenBright.shtml
Poi usa un tema scuro per il desktop di windows.
Magari una soluzione poco costosa per il monitor sarebbe acquistare una pellicola oscurante per i cristalli che si applica sullo schermo e ti permette di avere una forte attenuazione della luminosità senza spendere un patrimonio.
Evita qualsiasi riflesso sullo schermo del monitor
Posiziona una fonte di luce (anche una piccola luce led calda) dietro al monitor, così che quello che c'è dietro al monitor si illumini lievemente, in questo modo la luce del monitor darà molto meno fastidio
Se non l'hai già fatto cerca di utilizzare il monitor collegandolo con un cavo hdmi, migliorerai di molto la qualità rispetto al vecchio cavo vga e sforzerai meno la vista
prova ad utilizzare degli occhiali da sole con lenti polarizzate
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili