PROBLEMA Monitor principale resta nero dopo l'accensione

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve a tutti,da ieri ho questo problema relativo ad un monitor che ho comprato recentemente dove all'avvio del pc resta nero,mentre il secondo monitor collegato sempre alla scheda video funziona correttamente.Mi chiedo cosa sia successo tutto ad un tratto,come mai il monitor principale non da più segni di vita?Il led si accende correttamente ma sullo schermo non compare neanche più la scritta "Acer".

Il monitor in questione è un Acer SA240YAbi collegato alla singola porta HDMI di una gtx 1650
mentre il secondo è un vecchio monitor vga che collego sempre alla scheda tramite un'adattatore displayport a vga.

Non vorrei che si sia danneggiato il monitor o la scheda per via dell'uso di 2 monitor dato che entrambi gli ho acquistati recentemente.

P.S:Ho già provato a collegarlo con un altro cavo HDMI ma niente,stessa cosa usando uno vga.
P.P.S:Ok non so come ma ora funziona e credo si sia danneggiato perchè appena si è accesso dopo la scritta Acer,ho visto sullo schermo strisce di pixel,mi chiedo cosa sia successo?
 
Ultima modifica:

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Hai provato a connettere solo il monitor Acer, staccando l'altro?
Anche da solo continua a non dar segni di vita?

Tranquillo, non sei stato tu a danneggiarlo utilzzando un secondo monitor con la scheda video: le GPU sono predisposte anche all'utilizzo di 2 o piu' monitor.
Anche se il monitor e' praticamente nuovo, non e' esente dal fatto che possa smettere di funzionare per un motivo qualsiasi (per es. un componente uscito male dal processo produttivo)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Si avevo fatto questa prova,ora però funziona(ho premuto per circa 1min il tasto di accensione) ri collegato il primo e secondo monitor alla scheda e funziona.Ora però provando ad estendere lo schermo e spostando finestre sul secondo monitor non me lo permette,l'unica cosa che si muove tra i due monitor è il puntatore del mouse.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Niente da fare si è ripresentato il problema, onestamente non so cos'altro altro provare.
P.S: ora funziona nuovamente,mi verrebbe da dire che sia un difetto di fabbrica perchè noto chiaramente le strisce di pixel sullo schermo anche se quasi impercettibili ma come mai il problema si presenta a distanza di settimane dall'acquisto di quest'ultimo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili