DOMANDA Monitor principale multifunzione

Ravafra

Nuovo Utente
18
0
Buonasera a tutti.
Prima di porre la domanda faccio delle premesse che aiuteranno a far capire meglio la mia situazione.
- Ho una scrivania abbastanza grande, 160cmx75cm e alta 75 cm, utilizzata principalmente per studiare/cazzeggio/navigazione
- Utilizzo attualmente un notebook potente i7 di seesta gen e così via, con scheda grafica dedicata da 2 gb.
- Sto cercando si sistemare la mia scrivania per farla diventare stile "ufficio".

==> Vorrei quindi acquistare un monitor da collegare al portatile, da utilizzare come monitor principale

- il mio obiettivo è quello di rendere questa scrivania il ìpiù minimale possibile: ho già mouse e tastiera wireless, e vorrei attaccare il monitor a un braccio con morsetto da scrivania, regolabile.
- l'obiettivo futuro è quello di montarmi un bel pc fisso serio e spostare la console (xbox one eps4, già in mio possesso), su questa scrivania.

Ora arrivano le domande:
- in base alla dimensione della mia scrivania, e a quanto scritto sopra, quale dimensione di monitor suggerite di acquistare? 24" o 27"? (sono ricaduto su queste due alternative di dimensioni).
- quale tipo di pannello acquistare, visto che ad ora lo uso solo per programmi di calcolo e programmazione + navigazione e film, ma dato che vorrei collegarci una/due console (xbox one+ps4)? Quale risoluzione? Tempi di risposta? Ecc.
- ora la domanda più interessante, quale monitor precisamente consigliate, premettendo che come budget vorrei restare sotto i 200 €? (prediligo acquisti sull'amazzone, ma non ripudio altri lidi)

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza. Resto in trepidante attesa delle vostre risposte
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti.
Prima di porre la domanda faccio delle premesse che aiuteranno a far capire meglio la mia situazione.
- Ho una scrivania abbastanza grande, 160cmx75cm e alta 75 cm, utilizzata principalmente per studiare/cazzeggio/navigazione
- Utilizzo attualmente un notebook potente i7 di seesta gen e così via, con scheda grafica dedicata da 2 gb.
- Sto cercando si sistemare la mia scrivania per farla diventare stile "ufficio".

==> Vorrei quindi acquistare un monitor da collegare al portatile, da utilizzare come monitor principale

- il mio obiettivo è quello di rendere questa scrivania il ìpiù minimale possibile: ho già mouse e tastiera wireless, e vorrei attaccare il monitor a un braccio con morsetto da scrivania, regolabile.
- l'obiettivo futuro è quello di montarmi un bel pc fisso serio e spostare la console (xbox one eps4, già in mio possesso), su questa scrivania.

Ora arrivano le domande:
- in base alla dimensione della mia scrivania, e a quanto scritto sopra, quale dimensione di monitor suggerite di acquistare? 24" o 27"? (sono ricaduto su queste due alternative di dimensioni).
- quale tipo di pannello acquistare, visto che ad ora lo uso solo per programmi di calcolo e programmazione + navigazione e film, ma dato che vorrei collegarci una/due console (xbox one+ps4)? Quale risoluzione? Tempi di risposta? Ecc.
- ora la domanda più interessante, quale monitor precisamente consigliate, premettendo che come budget vorrei restare sotto i 200 €? (prediligo acquisti sull'amazzone, ma non ripudio altri lidi)

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza. Resto in trepidante attesa delle vostre risposte


Qual' è la marca ed il modello della scheda video dedicata? Ci sono altre cose più importante da guardare rispetto alla video ram.

Per il Full HD 24" oppure MAX 25".
Per il 1440p si parte dai 25" però il prezzo sale.
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Anche col braccio a morsetto la distanza massima, mi pare di capire, sarebbe 75cm (profondità scrivania) quindi quoto il consiglio che ti è stato dato di non superare i 24' e di prendere un full hd IPS; ci sono anche ottimi 24-25' QHD o 144hz, ma oltre a non rientrare nel budget, con le console uscendo in full hd 60hz obbligatoriamente, non te ne faresti nulla.
In ordine di affidabilità col gaming, non di qualità in senso stretto:
Asus MX239H
Dell U2417H
Samsung C24F396

Ovviamente ottimi anche (anzi soprattutto) col pc gaming

per il Dell come vedi il morsetto è perfettamente compatibile
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2016/08/U2417HA-front-on.jpg

per l'asus c'è il supporto vesa mount 100x100 a parete, ma non ho esperienza di morsetti e roba del genere, quindi bisognerebbe informarsi bene prima.
Idem per il samsung che però ha attacco VESA 75x75.
Se appuri che MX239H può essere fissato alla scrivania col morsetto, ti consiglio questo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili