PROBLEMA Monitor pixel neri

Weter

Nuovo Utente
49
2
Buongiorno, vi spiego qui il problema che ho, ho collegato tramite pc portatile un monitor collegando il tutto con cavo HDMI, solo che i video youtube,film,ecc. noto molto che quando ci sono scene nere il colore nero si vede brutto o meglio con pixel sgranati, per spiegarmi meglio posto qui uno screen, attendo risposta grazie.

 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quando ci sono scene nere il colore nero si vede brutto o meglio con pixel sgranati, per spiegarmi meglio posto qui uno screen, attendo risposta grazie
il link non funziona
comunque non è strano che il nero non si veda nero ma più tendente al grigio, lo fanno tutti i monito con pannello IPS, fanno peggio i pannelli più vecchi TN e va invece abbastanza bene coi pannelli VA che hanno un nero più nero e maggior contrasto, però falsano un po' gli alri colori
 

Weter

Nuovo Utente
49
2
il link non funziona
comunque non è strano che il nero non si veda nero ma più tendente al grigio, lo fanno tutti i monito con pannello IPS, fanno peggio i pannelli più vecchi TN e va invece abbastanza bene coi pannelli VA che hanno un neor più nero e maggior contrasto, però falsano un po' gli alri colori
Ho modificato l'indirizzo immagine, però sul mio è davvero fastidioso... vorrei capire se è un problema di qualità del monitor oppure di scheda video
 

Weter

Nuovo Utente
49
2
molto probabilmente è il monitor
Si può rimediare? se si come?
Il mio monitor è questo: "LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD 1ms, 1920x1080, AMD FreeSync 144Hz, HDMI 1.4 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero"
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si può rimediare? se si come?
per il pannello non si può fare niente
a meno che non sia il collegamento col notebook il problema, magari il cavo
per saperlo dovresti collegare il monitor invece che al portatile ad un altro PC per verificare se l'effetto è lo stesso
 

Weter

Nuovo Utente
49
2
per il pannello non si può fare niente
a meno che non sia il collegamento col notebook il problema, magari il cavo
per saperlo dovresti collegare il monitor invece che al portatile ad un altro PC per verificare se l'effetto è lo stesso
purtroppo non posso farlo non avendo un secondo pc...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
purtroppo non posso farlo non avendo un secondo pc...
porta il monitor a casa di un amico e lo provi lì!
cioè, se non fai le prove il dubbio rimane sempre
 
  • Mi piace
Reazioni: Weter

Weter

Nuovo Utente
49
2
porta il monitor a casa di un amico e lo provi lì!
cioè, se non fai le prove il dubbio rimane sempre
Torno a dire che il colore nero si vede male sullo schermo del laptop sullo schermo che uso affianco al laptop ed ho provato con un altro monitor e il nero si vede comunque male... come risolvo?

IMMAGINE

Forse sul vostro monitor non notate nulla...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho provato con un altro monitor e il nero si vede comunque male... come risolvo?
non risolvi, è proprio colpa monitor
ho appena ricontrollato le specifiche sul sito (https://www.lg.com/it/monitor/lg-24gn53a-b). purtroppo ha un pannello di tipo TN, è il peggior tipo di pannello possibile attualmente, i colori si vedono sfalsati perfino se cambi angolazione. Per risolvere devi cambiare monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Weter

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili