PROBLEMA Monitor Philips 190SW9FS/00 con schermo oscurato

J0hn3ch

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi di Tom'sHardware, ho un problema con un vecchio monitor LCD con ingresso video VGA. Dopo esperimenti e ricerche sul web, non avendo trovato soluzione, chiedo a voi.

[DESCRIZIONE PROBLEMA]
Il monitor, in sostanza, non da segni di vita, non appare nulla sullo schermo, e il LED blu di accensione non si accende.

[FOTO]
Non riesco ad inserire ne le foto ne il link della cartella drive, dunque ho allegato un file dove dentro potete trovare il collegamento al drive.


[ESPERIMENTI]
1) Ho constatato che, la Main board (cioè il circuito che ha il modulo VGA) è collegato allo schermo tramite il "Ribbon Cable" allora sia lo schermo che il LED rimangono spenti e premendo tasti a caso della tastiera del monitor non succede nulla.
(foto1a.JPG, foto1b.JPG, fischio_foto1)

2) Se, invece, scollego il "Ribbon Cable" quello che succede è che lo schermo va in backlight, cioè si accende la retroilluminazione, è questo mi fa comprendere che il problema non è il LED della backlight, ed inoltre anche il LED blu di accensione dello schermo si accende. (foto2a, foto2b )

Nel drive trovate pure il service manual per dettagli tecnici sui circuiti e quant'altro.
Grazie in anticipo per il supporto
 

Allegati

  • collegamento_drive.txt
    66 bytes · Visualizzazioni: 137

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili