PROBLEMA Monitor Philips 170v Schermo Fucsia( Ora Non Più )

I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao a tutti,
Ho un monitor 170V della Philips (17''). Fino ad ora mai avuto problemi ( in tanti anni )

È successo questo ( brevemente ): siccome un familiare aveva problemi con suo pc ( molto più nuovo del mio , ha "solo" due anni ) settimana scorsa ( gli si riavviava continuamente e non accetta altre soluzioni fuorché staccare brutalmente la corrente quando succede .. Non parliamone che è meglio ), ha provato il mio monitor su quel PC. E poi io lo ho ricollegato al mio .

Oggi io ho riacceso il mio PC fisso per la prima volta da quando io monitor è stato staccato e , prima dell'avvio di Windows , per 2 secondi lo schermo era fucsia tinta unita .
Poi Windows è partito senza difetti grafici ma ogni tanto all'inizi compariva da solo il messaggio " comandi principali OSD bloccati ". Poi sto messaggio non è più comparso . Ma compare ancora a volte se clicco sui tasti a monitor ( eccetto quello per la luminosità ).

Ora io ho già googolato qualocosa e ho trovato che dovrebbe / potrebbe essere un problema hw e altri lo hanno sostituito .


Le domande sono :
1) può essere si sia danneggiato a causa dell'altro PC ? ( lo so non vi ho detto altro su quel PC perché non so altro.. Potrebbe avere problemi hw come sw );
2) a parte il problema hw che ho trovato googolando e che pare necessiti di sostituzione , c'è altro che potrei indagare ( il problema è solo il messaggio a monitor ora, lo schermo si vede bene , non fucsia );
3) se si fosse danneggiato e lo tengo finché non si scassa del tutto , rischio di rovinare altri componenti del mio PC ?

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili