DOMANDA Monitor per Xbox Series S 1440p/4K

OmgBusiness34

Nuovo Utente
27
4
Audio
Scarlett Solo 3Gen
Net
100 Mega Fibra Tim
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Buongiorno, come da titolo ero indeciso su quale monitor comprare per l'xbox Series S. L'ho ordinata e dovrebbe arrivare a giorni, attualmente ho un monitor 24" Full HD da 60hz che ormai non mi soddisfa più e volevo fare un salto di qualità (ci giocavo su xbox one s e la grafica non è molto buona, poco dettagliata a volte sfocata e ha tipo 5ms in tempo di risposta). Avevo visto vari monitor consigliati ve li lascio per categoria. 1440: https://amzn.to/3fZgupN / 4K: https://amzn.to/3jUkvx1 - La mia domanda ora è quale conviene di più? Giocherei principalmente a giochi sportivi Next Gen come il nuovo NBA, Fifa etc e qualche volta a Call of Duty. Sicuramente (tranne Cod che già li supporta) giochi tipo Nba o Fifa non supporteranno i 120fps in nessuna console quindi la mia scelta era ricaduta principalmente sul 4K ma non so se su Xbox Series S incide sulla fluidità, alcuni dicono che la grafica oltre il 2k fa fatica, alcuni dicono che la Series S è per il Full HD e altri dicono che anche in 4K è stabilissima e non ne risente. Insomma ci ho capito ben poco cercando su internet, voi che consigliate? Ho un budget di 300/350 euro quindi se avete altri monitor da consigliare ben venga ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per la console sarebbe consilgiabile QUESTO

Puoi mettere anche un QHD ma non quelli piuttosto QUESTO

Con la sereis s direi no 4k perchè non`e una console da 4k
 

OmgBusiness34

Nuovo Utente
27
4
Audio
Scarlett Solo 3Gen
Net
100 Mega Fibra Tim
OS
Windows 10 Home 64 Bit
Grazie mille per la risposta, credo proprio che prenderò quello Full HD che mi hai linkato e ne approfitto almeno cambio anche quello del Pc per quel prezzo me ne posso comprare 2 da mettere vicini uguali :)
 

plasmato

Nuovo Utente
59
2
mi riallaccio a questo discorso, mi servirebbe anche a me un monitor QHD sia per la consolle Xbox serie S e sia per film e lavori al Pc....sempre sui 27', vorrei capire che modelli supportano in HDMI i 120hz della serie S. Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: plasmato

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che differenze ci sono tra asus VG27AQ1A e VG27AQ?
essenzialmente la base: VG27AQ1A non ha la rotazione pivot del pannello (messa in verticale del monitor per capirci), ma i pannelli sono uguali, l'unica differenza è che il VG27AQ1A è a 170Hz mentre l'altro è a 165Hz (una differenza insignificante), di fatto sono uguali; nromalmente il VG27AQ1A costa meno del VG27AQ per la sua base più semplice
Io sul mio Asus 24'' VG249Q la base con funzione pivot ce l'ho ma non l'ho mai usata, pensavo fosse utile per programmare ma il monitor va benissimo così com'è in orizzontale
 

plasmato

Nuovo Utente
59
2
essenzialmente la base: VG27AQ1A non ha la rotazione pivot del pannello (messa in verticale del monitor per capirci), ma i pannelli sono uguali, l'unica differenza è che il VG27AQ1A è a 170Hz mentre l'altro è a 165Hz (una differenza insignificante), di fatto sono uguali; nromalmente il VG27AQ1A costa meno del VG27AQ per la sua base più semplice
Io sul mio Asus 24'' VG249Q la base con funzione pivot ce l'ho ma non l'ho mai usata, pensavo fosse utile per programmare ma il monitor va benissimo così com'è in orizzontale
ok perfetto, grazie ancora....credo che prenderò questo asus VG27AQ1A, sembrerebbe migliore dell'LG...nel caso utilizzo il tuo link ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili