DOMANDA Monitor per World of Warcraft

Diegofix

Nuovo Utente
39
3
Salve,
apro un nuovo post perchè tutti quelli che ho letto parlano prevalentemente di monitor per FPS che io non pratico proprio
Mi sono assemblato un pc nuovo (i7 3770k, gtx670) con il solo obiettivo di giocare BENE a WoW e in caso dovesse mai servirmi in futuro, di usare programmi di modellazione cad 3d (catia, ug o pro-e) visto che lo faccio di mestiere e non si sa mai.
Detto questo ora mi ritrovo alle prese con la scelta del monitor. E per di più con il morale basso per via delle ingenti spese sostenute fino ad adesso per il pc..per cui non vorrei spendere un capitale..

Cosa mi consigliate per l'utilizzo che devo farne io? Che tipo di pannello conviene? IPS? Quali caratteristiche devo guardare in un monitor?
Ringrazio tutti in anticipo :ok:
Diego
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
per i mmo ti consiglio vivamente un 16/10 in quanto hai più spazio per mettere gli addon di wow a lati dello schermo, guardati il dell u2412m è un'ottimo monitor
 
Ultima modifica:

niccobricco

Nuovo Utente
50
0
per i mmo ti consiglio vivamente un 16/10 in quanto hai più spazio per mettere gli addon di wow a lati dello schermo, guardati il dell u2412m è un'ottimo monitor
anche io gioco a wow e mi sono fatto il computer poco tempo fa appositamente per il gaming e come Diego stavo scegliendo lo schermo in questi giorni.Cosa mi consigli tra:
Asus led24 PA248QJ
Asus MX239H
Asus VG248QE
BenQ XL2420T
Altrimenti consigliamene pure altri.
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
il ASUS LED 24 PA248QJ è monitor professionale, costa 400/450 euro è su un'altra fascia di prezzo degli altri 3 ed è fin esagerato per uso gaming quale wow, viene consigliato per fotoritocco professionale, sicuramente è il migliore fra i citati.
Da gamer il benq xl2420t è ottimo con il refresh a 120 hertz(arriva fino a 144) con un pc semidecente è facile arrivare a 80/100 fps con un gioco con la grafica obsoleta di wow
 
Ultima modifica:

niccobricco

Nuovo Utente
50
0
il ASUS LED 24 PA248QJ è monitor professionale, costa 400/450 euro è su un'altra fascia di prezzo degli altri 3 ed è fin esagerato per uso gaming quale wow, viene consigliato per fotoritocco professionale, sicuramente è il migliore fra i citati.
Da gamer il benq xl2420t è ottimo con il refresh a 120 hertz(arriva fino a 144) con un pc semidecente è facile arrivare a 80/100 fps con un gioco con la gafica obsoleta di wow
Grazie davvero, anche io avevo puntato gli occhi sul BenQ, ho letto però che c' è il problema delle scie di colore su alcuni forum, percui me ne ero un pò allontanato dalla scelta...
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
è impossibile, il benq è uno dei monitor tn più veloci sul commercio, ci sono molte recensioni online se ti interessa, poi il modello fallato può capitare, ma c'è la garanzia di 2 anni apposta


i valori reali testati del benq sono: Tempo di risposta black to white 3,1ms.. latenza totale 7,9 millisecondi a 60hz, 4,9 millisecondi a 120hz
è impossibile vedere scie con questi tempi di risposta...
 
Ultima modifica:

niccobricco

Nuovo Utente
50
0
è impossibile, il benq è uno dei monitor tn più veloci sul commercio, ci sono molte recensioni online se ti interessa, poi il modello fallato può capitare, ma c'è la garanzia di 2 anni apposta


i valori reali testati del benq sono: Tempo di risposta black to white 3,1ms.. latenza totale 7,9 millisecondi a 60hz, 4,9 millisecondi a 120hz
è impossibile vedere scie con questi tempi di risposta...
Per giocare a WoW è meglio un IPS o un TN?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
io prenderei un tn a 120 hetz solo per utilizzo gaming, il benq xl2411t o il 2420t
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
ma veramente state parlano di un 120hz per WoW??? già è praticamente una leggenda metropolitana la reale utilità per un fps figurarsi per wow!
 
  • Mi piace
Reazioni: FrozeeN

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
ma veramente state parlano di un 120hz per WoW??? già è praticamente una leggenda metropolitana la reale utilità per un fps figurarsi per wow!

quoto in pieno. già il pc è un overkill mostruoso per qualcosa che richiede poco piu' di minecraft...
detto questo, prendi quello che vuoi, grande o piccolo, leggero o pesante, bello o brutto. stai nel budget via andare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!