Monitor per scheda video 750ti

masan

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti, ho cercato un po' in giro prima di disturbarvi, ma come capita sempre, ho trovato risposte contrastanti.
Mesi fa ho deciso di rinnovare il mio pc, comprato di seconda mano da Fred Flintstone. Ho preso un Ryzen 5 5600X (privo di cip grafico integrato)
Purtroppo mi sono arreso alle schede video che hanno prezzi non accessibili per me, e quindi mi ritrovo a dover continuare con la mia MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC.
Ho sempre usato una tv/monitor con hdmi da 60hz, e stavo valutando di prendere un monitor a 144hz.
MI sono un po' perso tra le tante info contrastanti che ho trovato. Alcuni dicono che sono compatibili, altri che non posso usarlo perche la 750ti non ha DisplayPort, altri che dicono che HDMI va bene lo stesso, altri che parlano di varie versioni di hdmi 1.2 1.3 1.4 ecc. In breve, butto soldi prendendo un monitor per gaming da 144hz? Non potrei sfruttarlo?
Grazie mille
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
ma di che risoluzione stiamo parlando?
2GB di VRAM sono già pochini per il full HD a 60hz
finchè non cambi GPU un full HD 60hz è il massimo che puoi apprezzare
 

masan

Nuovo Utente
4
1
ciao e grazie. In realtà non mi interessano le risoluzioni altissime, già giocavo prima con impostazioni ridotte al minimo, puntando più alla fluidità che al dettaglio grafico. Speravo in piccoli miglioramenti passando ad un monitor più specifico rispetto a questo televisore hd ready, in attesa di tempi migliori per acquistare una nuova scheda video. Grazie per la risposta
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Se stai usando un TV HDready, significa che la risoluzione è 720P.
Davvero improponibile al giorno d’oggi.
 

masan

Nuovo Utente
4
1
Se stai usando un TV HDready, significa che la risoluzione è 720P.
Davvero improponibile al giorno d’oggi.
Grazie per la risposta. Esatto. Per questo cercavo consigli su un cambio di monitor, senza però sprecare soldi considerando la mia scheda video attuale. Da quello che ho capito, e non mi fiderei tanto di cosa capisco io, è inutile comprare un monitor ad alta frequenza, tanto la mia 750ti non spara più di 60 fps?
 

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta. Esatto. Per questo cercavo consigli su un cambio di monitor, senza però sprecare soldi considerando la mia scheda video attuale. Da quello che ho capito, e non mi fiderei tanto di cosa capisco io, è inutile comprare un monitor ad alta frequenza, tanto la mia 750ti non spara più di 60 fps?
Secondo me dovresti puntare ad un monitor di qualità 1080p anche a 144Hz. Nel frattempo lo usi a 60Hz e quando sarà umanamente possibile prendere GPU a prezzi decenti te ne prendi una che lo possa sfruttare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: masan

masan

Nuovo Utente
4
1
Secondo me dovresti puntare ad un monitor di qualità 1080p anche a 144Hz. Nel frattempo lo usi a 60Hz e quando sarà umanamente possibile prendere GPU a prezzi decenti te ne prendi una che lo possa sfruttare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili