DOMANDA Monitor Per Radeon Rx 470 Nitro

tegr4

Nuovo Utente
42
1
Come da titolo, che monitor consigliate intorno ai 200€ per questa sv?
Attualmente ho un ASUS VX238H che però non mi soddisfa.
Che sia un buon compromesso tra qualità dei colori e input lag.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Come da titolo, che monitor consigliate intorno ai 200€ per questa sv?
Attualmente ho un ASUS VX238H che però non mi soddisfa.
Che sia un buon compromesso tra qualità dei colori e input lag.
Salve, hai consultato la nostra guida? https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Con la 470 consigliamo ovviamente un monitor con freesync, tecnologia utilissima nel gaming. Assieme ad un basso input lag e al freesync ti servono buoni colori? Allora ci sono due monitor che fanno per te: Samsung S24E370 e C24F396. Il primo ha un pannello IPS, freesync ed ovviamente 1080p 60hz (non andrei oltre con la 470). Unica pecca, per utilizzare il freesync in questo monitor serve il cavo displayport. No problem, ne basta uno da pochi euro come questo: http://tomshw.digidip.net/visit?url...ef=https://www.tomshw.it/forum/account/alerts
Il C24F396 è un monitor curvo, con pannello VA (maggior contrasto degli IPS ma latenza leggermente maggiore) e sempre freesync. Non necessita dell'acquisto separato del cavo DP
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

tegr4

Nuovo Utente
42
1
Salve, hai consultato la nostra guida? https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Con la 470 consigliamo ovviamente un monitor con freesync, tecnologia utilissima nel gaming. Assieme ad un basso input lag e al freesync ti servono buoni colori? Allora ci sono due monitor che fanno per te: Samsung S24E370 e C24F396. Il primo ha un pannello IPS, freesync ed ovviamente 1080p 60hz (non andrei oltre con la 470). Unica pecca, per utilizzare il freesync in questo monitor serve il cavo displayport. No problem, ne basta uno da pochi euro come questo: http://tomshw.digidip.net/visit?url=https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B2HOVK0/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1486198999&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Displayport&tag=tomsforum-21&ppref=https://www.tomshw.it/forum/account/alerts
Il C24F396 è un monitor curvo, con pannello VA (maggior contrasto degli IPS ma latenza leggermente maggiore) e sempre freesync. Non necessita dell'acquisto separato del cavo DP

Si, ho letto la guida che è ottima e mi ha anche insegnato molte cose.
Poi ho cercato un po' le vecchie discussioni con utenti con scheda simile alla mia e visti consigli molteplici ho voluto aprire una discussione appositamente, anche perchè sono passati mesi dall'ultima discussione di un utente con una sv come la mia.
L'S24E370 sembra ottimo, anche dalle videorecensioni, penso che appena piazzo l'Asus procederò con l'acquisto di questo pezzo. Peccato non abbia le casse integrate.. Salendo di prezzo c'è qualcosa che varrebbe la pena di un sacrificio economico?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Si, ho letto la guida che è ottima e mi ha anche insegnato molte cose.
Poi ho cercato un po' le vecchie discussioni con utenti con scheda simile alla mia e visti consigli molteplici ho voluto aprire una discussione appositamente, anche perchè sono passati mesi dall'ultima discussione di un utente con una sv come la mia.
L'S24E370 sembra ottimo, anche dalle videorecensioni, penso che appena piazzo l'Asus procederò con l'acquisto di questo pezzo. Peccato non abbia le casse integrate.. Salendo di prezzo c'è qualcosa che varrebbe la pena di un sacrificio economico?
In realtà non molto perché ci vorrebbe un grande aumento del budget per avere i 144hz, ma ci sono solo pannelli TN. L'altro unico monitor IPS freesync che mi viene in mente è il Dell SE2717H, che ha anche 75hz. Ha però un difetto, ovvero è un 1080p 27", cioè troppo grande se lo utilizzi da vicino in quanto 1080p spalmati su 27 pollici hanno una densità di pixel bassa e restituiscono un'immagine un po' meno nitida di un 24". Per un utilizzo da circa 1m può andare bene
 

tegr4

Nuovo Utente
42
1
In realtà non molto perché ci vorrebbe un grande aumento del budget per avere i 144hz, ma ci sono solo pannelli TN. L'altro unico monitor IPS freesync che mi viene in mente è il Dell SE2717H, che ha anche 75hz. Ha però un difetto, ovvero è un 1080p 27", cioè troppo grande se lo utilizzi da vicino in quanto 1080p spalmati su 27 pollici hanno una densità di pixel bassa e restituiscono un'immagine un po' meno nitida di un 24". Per un utilizzo da circa 1m può andare bene

Invece il LS24F350FH com'è?

In sostanza l'indecisione era tra C24F396 e S24E370, da quel che ho capito il primo ha miglior contrasto ma perde sui colori e latenza, avendo però il plus del "curved".
E siccome tra i due litiganti il terzo gode penso che invece andrò sul DELL da 27, la mia distanza dal monitor è esattamente un metro. Preferisco perdere i 2ms di input lag ma avere 75Hz, cosa che da giocatore di Fifa in modalità veloce potrei avvertire.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Invece il LS24F350FH com'è?
L'LS24F350F è più o meno come l'S24E370 ma ha non ha la ricarica wireless e ha un pannello di qualità inferiore. Non necessita del cavo DP per il freesync.
Per il Dell, 27" a 1080p da un metro di distanza sono perfetti
 

tegr4

Nuovo Utente
42
1
L'LS24F350F è più o meno come l'S24E370 ma ha non ha la ricarica wireless e ha un pannello di qualità inferiore. Non necessita del cavo DP per il freesync.
Per il Dell, 27" a 1080p da un metro di distanza sono perfetti

Sono tipo nel panico :D
Ho il massimo dell'indecisione perchè leggo in rete che il Freesync funziona meglio su 60hz che 75, a quel punto forse è meglio il Samsung rispetto al Dell. Ho visto che il curved è in offerta su eprice a 170€ che mi sembra proprio un prezzaccio.
Una domanda: a volte ho la sensazione che giochi come Fifa mi vadano più "lenti", anche con 60fps fissi, come se ci fosse qualcosa che rallenti i giocatori in campo. Può essere il monitor? Possono aiutarmi in positivo i 75hz ad avere un gioco più veloce? O meglio il Freesync con 60?
Prendo come riferimento FIFA perchè è l'unica cosa che mi da problemi, gli altri giochi vanno alla perfezione quindi se dovessi decidere solo per la resa cromatica farei altre scelte.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sono tipo nel panico :D
Ho il massimo dell'indecisione perchè leggo in rete che il Freesync funziona meglio su 60hz che 75, a quel punto forse è meglio il Samsung rispetto al Dell. Ho visto che il curved è in offerta su eprice a 170€ che mi sembra proprio un prezzaccio.
Una domanda: a volte ho la sensazione che giochi come Fifa mi vadano più "lenti", anche con 60fps fissi, come se ci fosse qualcosa che rallenti i giocatori in campo. Può essere il monitor? Possono aiutarmi in positivo i 75hz ad avere un gioco più veloce? O meglio il Freesync con 60?
Prendo come riferimento FIFA perchè è l'unica cosa che mi da problemi, gli altri giochi vanno alla perfezione quindi se dovessi decidere solo per la resa cromatica farei altre scelte.
Sul "rallentamento" non saprei, può essere tutto e niente, ma sicuramente con 75hz e il freesync la fluidità sarà ottima. La cosa del freesync che funziona meglio a 60hz rispetto a 75hz è la cosa più assurda che abbia mai sentito, vai tranquillo. Io nella tua situazione prenderei ad occhi chiusi il Dell, l'unica cosa che mi potrebbe frenare sono i 27 pollici ma visto che starai ad un metro dal monitor non sarà un problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili