DOMANDA Monitor per Lavorare e per il Gaming, budget €300/350

FedeSuper10

Utente Attivo
235
14
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9S bi-ventola
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk AM4
HDD
SSD M.2 500GB - SSD M.2 1TB - HDD 3.5' 7200rpm 2TB - SSD Sata III 500GB
RAM
Patriot Viper Steel DDR4 2x16 3600Mhz XMP CL18
GPU
Sapphire Nitro+ RX 5700XT OC
Audio
MSI Integrata 7.1
Monitor
MSI MPG341CQR
PSU
MSI MPG A750GF 750W 80+ Gold Full Modulare
Case
Phanteks Eclipse P300A
Periferiche
Razer BlackWidowV3 + Rode NT-USB + Logitech G903+C930e + Sony WH-H900N+HT-SF200
Net
SkyWiFi FTTH 1Gb/s - Fritz!Box 7590 + 4040 - 2xFritz!Fon C5
OS
Windows 10 Professional 64 Bit
Ciao ragazzi, comincio intanto col descrivervi il mio attuale "Monitor": si tratta di una TV, Sony Bravia KDL-26EX553, misure dello schermo 26 pollici di diagonale, 58x32cm, misure del televisore in generale 64x40x5cm, questa e la fotografia, e vi riporto anche il link della Sony: https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-26ex553. Si tratta di un'HD-Ready.
290001.jpeg
Passiamo a quello di cui necessito:
Adesso, siccome per via di un rinnovo in casa sto dando questo televisore a mia sorella, mi è stato concesso un budget sulle €300/350 per poter acquistare un nuovo TV/Monitor. Fondamentalmente il PC lo uso per studiare, e quindi molto ma molto office, e sopratutto Word ed Excel, e per giocarci...
Adesso... io vorrei "finalmente" passare dalla HD-Ready alla Full-HD... e so che per acquistare un Monitor Full-HD non ci sono poi costi così esosi... però vorrei che questo avesse anche il TouchScreen... e non fosse un aborto a vedersi... per spiegarmi, questo è il monitor che attualmente ho trovato e che mi garberebbe a pennello: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/UM.HT2EE.005
T272HUL_sku-main.png
Ho avuto la possibilità di usare un monitor in modalità tablet con word, e devo dire che mi ci sono trovato piuttosto bene! Il problema è che questo gingillino buono che lo trovo costa €450/480 euro... e sforo il budget non di poco... e poi questo è 27 pollici, che è veramente mastodontico, la sua versione più piccola è da 23, ma a me non va bene... io richiedo da 24-26 almeno, quindi:
Vorrei trovare una soluzione che metta d'accordo la mia tasca con le mie esigenze, e se il touch-screen crea un problema a questa situazione, allora posso anche farne a meno...
Quindi ricapitolando, 24/25/26 pollici touch, e non troppo brutto o dalla sensazione plasticosa, se i costi sono troppo esosi e sforano di troppo il budget, allora adios touchscreen, ed investo ciò che mi rimane in altro!
Ringraziandovi in anticipo, aspetto i vostri consigli!

Un'ultima cosa, ovviamente avendo un'RX570, vorrei si potesse collegare con Display Port, grazie ancora!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili