DOMANDA Monitor per gaming full hd

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve ragazzi dopo l'acquisto della mia scheda sapphire 7870 oc version volevo sostituire il mio vecchio monitor samsung syncmaster t220 con uno nuovo a led e full hd ed ips....questo monitor lo vorrei utilizzare anche come tv affiancandoci un digiatale terrestre hd, per il suono utilizzerei le casse del pc...detto questo avevo visto su internet questi due modelli:
[h=1]MONITOR ASUS LED 23' ML239H 192,99[/h][h=3]SCHEDA TECNICA[/h]Raffinato sotto il profilo estetico e all'avanguardia sul piano tecnologico, il display LCD della serie ASUS ML di seconda generazione vanta schermo retroilluminato LED di tipo IPS e MVA, entrambi in grado di assicurare sempre la migliore qualità dell'immagine e la massima comodità visiva. Le soluzioni consentono di ampliare l'angolo di visione a 178° sia in verticale che in orizzontale, ottimizzando la resa dei colori quando l'osservatore si trova fuori asse e regalando immagini perfette praticamente "da ogni punto di vista".Grazie alla tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) il display LCD della serie ASUS ML239H garantisce un rapporto di contrasto fino a 50.000.000:1, che contribuisce alla resa di immagini nitide e luminose. È inoltre dotato di'ngresso HDMI per essere collegati non solo a PC ma anche consolle di gioco e lettori Blu-ray, per vivere emozionanti esperienze in Full HD 1080p (1920 x 1080).L'esperienza visiva al massimo livello è infine garantita dall'esclusiva tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, che regola e ottimizza automaticamente la resa delle immagini a seconda dei contenuti visualizzati. Grazie a sei diverse modalità video si può scegliere la modalità più adatta ad ogni esigenza o condizione di luce ambientale, ottenendo sempre il massimo comfort visivo.
[h=4]Generale[/h]Tipo schermoDisplay LCD / matrice attiva TFT
Tecnologia TFTIPS
Larghezza56.1 cm
Profondità22 cm
Altezza42.9 cm
Peso3.9 kg
Colore rivestimentoNero
[h=4]Schermo[/h]Lunghezza diagonale23" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch0.265 mm
Risoluzione max1920 x 1080
Formato video1080p (FullHD)
Supporto colore16,7 milioni di colori
Max Sync Rate (V x H)75 Hz x 85 kHz
Tempo di risposta5 ms
Controlli / RegolazioniLuminosità, Contrasto, selezione ingresso, temperatura colore
Regolazione posizioni del videoPiano girevole, inclinazione
Angolo di inclinazione25
Ingresso segnaleHDMI, VGA
CaratteristicheHDCP, LED retroilluminato, ASUS Splendid Video Intelligence Technology, Skin-Tone Selection, Trace Free Technology, ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR), ASUS Splendid Video Preset Mode, ASUS Ergo-Fit II Technology
[h=4]Immagine[/h]Temperatura coloreRegolabile
Rapporto altezza/larghezza16:9
Luminosità immagine250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine50000000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine178
Angolo di campo vert. max immagine178
[h=4]Espansione/connettività[/h]Interfacce1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin ( con adattatore ) ¦ 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x cuffie - jack stereo da 3,5 mm
[h=4]Miscellanea[/h]Cavi inclusi1 x cavo HDMI-DVI ¦ 1 x cavo VGA
CaratteristicheForo per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)
Standard di conformitàCE, UL, VCCI, C-Tick, BSMI, cUL, WHQL, CB, CCC, PSB, FCC, RoHS, WEEE, PSE Mark, GOST-R, MEPS, J-MOSS, ErP Ready
[h=4]Alimentazione[/h]Fattore di formaEsterno
Potenza assorbita in esercizio40 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep0.5 Watt
[h=4]Standard ambientali[/h]Certificato ENERGY STAR
[h=4]Garanzia del produttore[/h]Servizi e supporto3 anni di garanzia
Dettagli servizi e supportoGaranzia limitata - 3 anni



Inoltre ho visto anche questo
[h=1]PHILIPS - 237E3QPHSU / 00 Monitor 23" LED IPS Full HD con PowerSensor Tempo di risposta 5ms Risoluzione 1920 x 1080 HDMI 169,99[/h][h=3]SCHEDA TECNICA[/h]Scopri immagini a LED brillanti sull'ampio display IPS. Design elegante, HDMI e tecnologia PowerSensor innovativa che rileva la tua presenza risparmiando fino all'80% di energia: la soluzione intelligente che rispetta l'ambiente.
[h=4]Generale[/h]Tipo schermoDisplay LCD / matrice attiva TFT - retroilluminazione WLED
Tecnologia TFTIPS
DimensioniCon supporto
Larghezza56.8 cm
Profondità23.8 cm
Altezza43.5 cm
Peso3.46 kg
Colore rivestimentoNero, blu
[h=4]Schermo[/h]Lunghezza diagonale23" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch0.265 mm
Risoluzione max1920 x 1080 / 60 Hz
Formato video1080p (FullHD)
Supporto colore16,7 milioni di colori
Max Sync Rate (V x H)75 Hz x 83 kHz
Tempo di risposta5 ms
Tempo di risposta tipico5 ms (typical); 7 ms (gray-to-gray)
Regolazione posizioni del videoInclinazione
Linguaggi OSDCinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Turco
Angolo di inclinazione-5/+20
Ingresso segnale2xHDMI, VGA
CaratteristicheSincronizzazione sul verde, gestione colore sRGB, PowerSensor, SmartImage Lite, SmartContrast
[h=4]Immagine[/h]Rapporto altezza/larghezza16:9
Luminosità immagine250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine1000:1 / 2000000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine178
Angolo di campo vert. max immagine178
[h=4]Ingresso video[/h]Segnale video analogicoRGB
Standard video digitaleHigh-Definition Multimedia Interface (HDMI)
[h=4]Espansione/connettività[/h]Interfacce1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 2 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
[h=4]Miscellanea[/h]MTBF30,000 ora/e
CaratteristicheForo per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)
Standard di conformitàPlug and Play, con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV GS, BSMI, GOST, cUL, SASO, SEMKO, TUV Ergo, PSB, DDC/CI, RoHS, Senza piombo, WEEE, TCO Certified Edge
[h=4]Alimentazione[/h]Tensione richiesta120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio26.6 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep0.5 Watt
[h=4]Standard ambientali[/h]Certificato ENERGY STAR
[h=4]Dettagli dimensioni e peso[/h]Dettagli dimensioni e pesoCon supporto - 56.8 cm x 23.8 cm x 43.5 cm x 3.46 kg ¦ Senza supporto - 56.8 cm x 4.6 cm x 34.5 cm x 2.93 kg
[h=4]Parametri ambientali[/h]Temperatura min esercizio0 °C
Temperatura max esercizio40 °C
Umidità ambiente operativo20 - 80%




quale mi consigliate dei due??oppure avete qualche altro monitor da consigliarmi da 23" che rientri in questo budget 200€?oltre quelli presenti nella lista?


 

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
U

Utente cancellato 95463

Ospite
motivazione???ne hai sentito parlare bene???illuminami :)
E' un ottimo ips, si comporta bene in game (overdrive ok! ) e personalmente ha anche il design che mi piace parecchio!
Ce l'ha un mio amico (su mio suggerimento tempo fa) e giocandoci anche io quando vado da lui, mi compiaccio ogni volta.. (il mese prossimo dovrei prenderlo assieme alla nuova configurazione)
 

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
grazie per l'info...quindi sarebbe ottimo anche per vedere la tv?
inoltre mi chiedo quanto miglioramento avrei passando dal mio syncmaster t220 con tempo di risp 2ms all'asus che ne ha 5ms???
sai non vorrei acquistare qlks che fondamentalmente non va tanto meglio del mio attuale
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
grazie per l'info...quindi sarebbe ottimo anche per vedere la tv?
inoltre mi chiedo quanto miglioramento avrei passando dal mio syncmaster t220 con tempo di risp 2ms all'asus che ne ha 5ms???
sai non vorrei acquistare qlks che fondamentalmente non va tanto meglio del mio attuale

Considera che quei 2 ms che ha quel monitor, non so se siano effettivamente 2ms...
In quell'asus il tempo di risposta (testato da un sito tedesco di test monitor) ha confermato il tempo di risposta effettivo.. Sul tuo andrebbe visto..
Es: il mio monitor attuale ha un tempo di risposta di 8ms.. ma testato ne ha sviluppati 13/14..
 

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
mmm capisco allora questi dati devono essere presi con le pinze...a livello di brillantezza del colore come è?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Beh, c'è la guida di sheldon che aiuta! O se vuoi direttamente vedere anche tu, basta che cerchi le recensioni in internet o i test che sono stati fatti su di esso..
Comunque essendo un ottimo ips, ha colori davverò distinti e brillanti! (magari ti daranno fastidio se ci starai troppo vicino e con condizioni di luce non ottimali, ma vabbè con qualunque monitor è cosi.. distanza, luce attorno vanno ben pensati!)
 

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Beh, c'è la guida di sheldon che aiuta! O se vuoi direttamente vedere anche tu, basta che cerchi le recensioni in internet o i test che sono stati fatti su di esso..
Comunque essendo un ottimo ips, ha colori davverò distinti e brillanti! (magari ti daranno fastidio se ci starai troppo vicino e con condizioni di luce non ottimali, ma vabbè con qualunque monitor è cosi.. distanza, luce attorno vanno ben pensati!)
grazie per le info valuterò in qst gg...
 

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ordinato l'asus ml239h...appena arriva:ok: v faccio sapere le mie impressioni...
Pagato €169.01
 
Ultima modifica:

ekipmen

Utente Attivo
140
6
CPU
Intel I7 2600k cooled by Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8P67-Pro rev. 3.1
HDD
Ssd: Corsair Force 3 120gb Hd: WD caviar green 1 tb
RAM
8Gb Corsair Vengeance @1600 mhz
GPU
Ati Sapphire 7870 Oc Version
Monitor
Asus ML239H
PSU
Enermax pro 82 625w
Case
Cm Storm Enforcer
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Raga oggi è arrivato e devo dire che è stupendo...colori brillanti.. design impeccabile e qualità immensa...acquisto consigliato....
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io lo devo andare a ritirare domani...mesà che lo hai ordinato dallo stesso negozio in cui l'ho ordinato io :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili