Monitor per fotoritocco e video editing

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Ciao ragazzi, mi servirebbe un vostro aiuto per scegliere un monitor per fare fotoritocco (photoshop) e video editing (premiere e after effects). Ultimamente mi sono messo a lavorare con photoshop ed ho notato che il mio schermo (vecchio ma vecchio vecchio) mi mostra i colori più accessi rispetto a quelli reali. Ho notato quando ho modificato una foto (a mio avviso sul monitor ben bilanciata) che in seguito ho inviato su wa che appariva completamente scura.

Stavo vedendo il vc279h dell'Asus, ma leggevo che il 1080p su monitor superiori ai 24 inch tendono a mostrare i pixel come pallettoni, è vero?

CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.20 GHz
Scheda video: 2 gb dedicata

ps. Ora sto a lavoro e non mi ricordo tutto l'hardware del computer, stasera metterò info aggiuntive.

Grazie!
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Si, la grandezza massima e consigliabile per il FHD è di 24" ma ci sono eccezioni ove il 27" va comunque bene

Dimmi solo che budget hai e ti dirò il miglior monitor che puoi acquistare.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Se lo cerchi da 27", non posso che non consigliarti l'eccezione, se non il migliore: Dell

Se t'interessa 24", questo è sempre uno dei top: Asus

Sono entrambi IPS, eccellenti per quello che devi fare.

A te la scelta :)
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Ciao Mimmuccio, grazie mille per la risposta e per la rapidità nella risposta. Un'ultima domanda, che ne pensi dell'asus a 25 o 27 pollici? E' lo stesso valido?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!