Monitor per 4070 super

Pubblicità

Neapolale

Utente Èlite
Reazioni
724
Punteggio
117
Ho appena preso questo MSI G272QPF E2 (arriva sabato). Mi sembra un bel pannello sulla carta, e a quel costo mi sembra un affare.
Gradirei un parere da esperti però.

Pensate che spendendo un 10-15% in più si può prendere un monitor migliore?
Budget da non superare: 200€.

Grazie 🙏

Pensate che spendendo un 10-15% in più si può prendere un monitor migliore?
c'è la versione con quantum dot, in pratica il modello successivo a quello che hai preso, costa 199€ in offerta black friday:

c'è la versione con quantum dot, in pratica il modello successivo a quello che hai preso, costa 199€ in offerta black friday:
la differenza quale sarebbe? è più luminoso e basta?

la differenza quale sarebbe? è più luminoso e basta?
i quantum dot rendono i colori migliori (l'HDR continua ad essere inutile su display di questa categoria di prezzo, vale per questo e per qualunuqe altro monitor che non abbia i mini-led ed il local dimming), credo che ci sia qalche opzione di conntettività o di porte in più

comunque prima di cambiarlo con quello che hai già preso (a quanto ho capito) fai una prova con quello che costa meno, se ti soddifa è inutile che lo cambi

leggo che ha hdmi 2.0b e DP 1.2a, per sfruttare al massimo il refresh rate è indifferente quale uso?

ricordo che l'hdmi 2.0 arrivava massimo a 144hz ma la versione B non ne ho idea...

il monitor va bene, solo ho notato due cose che prima non succedevano:
se avvio il pc a monitor spento il beeper emette un suono lungo e due corti. A monitor acceso no.
Mai successo con altri monitor.
E poi, il secondo monitor, non viene riconosciuto da spento. Prima potevo passare una finestra al secondo monitor anche da spento, ora non più. Infatti cambia anche la disposizione delle icone sul desktop appena accendo il secondo monitor.

Cosa può essere? sono in pratica lo stesso problema?

Ultima modifica:
il secondo monitor, non viene riconosciuto da spento
veramente questa sarebbe la situazione normale, era prima che era strano!
se avvio il pc a monitor spento il beeper emette un suono lungo e due corti. A monitor acceso no.
è una questione di aggancio del segnale video, significa solo che devi acendere il monitor prima del PC (altre volte succede il contrario, cioè va acceso prima il PC, non è un problema)

ho risolto diversamente:
prima avevo un monitor collegato con il DP e l'altro con l'hdmi... ero passato ad avere due DP col nuovo monitor.
Ho collegato il secondo monitor con l'hdmi e Windows ora riconosce che ho 2 monitor anche se il secondo è spento (posso passarci le finestre ad esempio, ma anche le icone restano al loro posto se accendo\spengo uno dei due monitor). Ma soprattutto non mi triggera il beeper al boot.

Chissà perché poi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro