DOMANDA Monitor Per 1070

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Ciao ... sono alla ricerca di un monitor che possa andare bene ...
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con il dell U2515H e vorrei cambiare brand...

Quindi riparto da zero... che potrei prendere se con il monitor uso sia game come LOL che Overwatch che Total War.... ma anche faccio foto editing?

Sicuramente il monitor deve essere ips... budget dai 300 fino ai 450/500?
Il monitor sta sulla scrivania ad un 50 cm e soprattutto odio i caratteri piccoli o sgranati zoomndo win al 125%! Che mi consigliate? 2k?

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ... sono alla ricerca di un monitor che possa andare bene ...
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con il dell U2515H e vorrei cambiare brand...

Quindi riparto da zero... che potrei prendere se con il monitor uso sia game come LOL che Overwatch che Total War.... ma anche faccio foto editing?

Sicuramente il monitor deve essere ips... budget dai 300 fino ai 450/500?
Il monitor sta sulla scrivania ad un 50 cm e soprattutto odio i caratteri piccoli o sgranati zoomndo win al 125%! Che mi consigliate? 2k?

Grazie

Ciao :)

Si 2k o 1440p.
Che brutte esperienze hai avuto per curiosità?
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Il monitor aveva il tasto di accensione che non andava ... la dell mi ha detto che era un difetto e mi proponeva una sosituzione ..... con un ricondizionato! Il monitor era nuovo!
Per fortuna avevo ancora qualche giorno si garanzia e ho chiesto di fare il reso.
@Cibachrome ma cosa mi consigli? 2k ce ne sono tanti e magari sulla carta anche buoni.... ma poi ...

Si cosa dovrei andare?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Intendi il problema del tasto di accensione? Hai chiesto la sostituzione a Dell perché non lo avevi preso su Amazon?
Non so a me sembra strano, questo problema all'U2515H non lo avevo mai sentito, forse è normale ma nel tuo modello la cosa è molto accentuata e quindi si nota di più...
Comunque di monitor IPS su questa fascia non ce ne sono molti altri, come scritto nella guida che ti avevo già segnalato c'è il Benq GW2765HT o la versione da 27" dell'U2515H, l'U2715H
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Il monitor per fortuna l'ho preso da Amazon attraverso un terzo. Oggi dovrebbe passare il corriere...

La Dell l'avevo invece contattata perché penso che almeno loro sappiano se un monitor da quei problemi ... e non credo si sarebbero offerti di inviare un monitor sostitutivo se effettivamente la problematica da me esposta non rientrava nelle loro casistiche di prodotti difettosi. Ed effettivamente mi hanno confermato che il monitor deve spegnersi a richiesta... e non quando gli pare a lui!

Ad ogni modo ... il benq lo hanno abbastanza massacrato come recensioni ...
Che ne pensate dell LG 29UM68?
E sopratutto possibile che non ci siano dei Samsung buoni? O hanno input lag troppo alti?

Cmq il Dell mi piace... sopratutto la versione da 27" ... ma dopo l'esperienza sono abbastanza scottato ...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il monitor per fortuna l'ho preso da Amazon attraverso un terzo. Oggi dovrebbe passare il corriere...

La Dell l'avevo invece contattata perché penso che almeno loro sappiano se un monitor da quei problemi ... e non credo si sarebbero offerti di inviare un monitor sostitutivo se effettivamente la problematica da me esposta non rientrava nelle loro casistiche di prodotti difettosi. Ed effettivamente mi hanno confermato che il monitor deve spegnersi a richiesta... e non quando gli pare a lui!

Ad ogni modo ... il benq lo hanno abbastanza massacrato come recensioni ...
Che ne pensate dell LG 29UM68?
E sopratutto possibile che non ci siano dei Samsung buoni? O hanno input lag troppo alti?

Cmq il Dell mi piace... sopratutto la versione da 27" ... ma dopo l'esperienza sono abbastanza scottato ...
Chi ha massacrato il GW2765HT? È un monitor ottimo, anche e non solo per qualità costruttiva. Comunque no, 1440p di Samsung a questi livelli non ci sono, in futuro dovrebbe uscirne uno curvo ma per ora nulla.
Imho potresti dare una possibilità all'U2515H o U2715H, in fin dei conti era un problema isolato, che è tra l'altro rarissimo. Comunque non ci sono tante altre alternative, i 21:9 sono un'altra cosa, hai meno pixel e diverso formato
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Da dove potrei prenderlo il Dell visto che Amazon ha solo terzi?

Per il Benq ... ho letto un pò di recensioni sul amazon...
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Tu dici che il benq sia meglio del Dell?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
In teoria no, però visto che ti dà un 27 pollici al costo del 25 dell guadagna sotto quell'aspetto i pochi punti che perde su design e colori (imho)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In teoria no, però visto che ti dà un 27 pollici al costo del 25 dell guadagna sotto quell'aspetto i pochi punti che perde su design e colori (imho)
Tu dici che il benq sia meglio del Dell?
Non perde nulla in colori, anzi è il contrario: il Benq è un 8bit+FRC, simulando i colori di un 10bit. Il Dell è solo 8bit ed è migliore del Benq in input lag, qualità costruttiva e porte i/o
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Qualità costruttiva.... insomma....
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Tutti hanno problemi, se te ne è capitato uno difettato ci dispiace, ma se la percentuale di prodotti rotti è bassa che ci possiamo fare :asd:
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
ahaha e si purtroppo la fregatura può capitare...

senti e invece com'è l'Asus PB258Q
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ahaha e si purtroppo la fregatura può capitare...

senti e invece com'è l'Asus PB258Q
Di questo a causa della mancanza di recensioni approfondite non si sanno valori di DeltaE, input lag, gamut e via dicendo, dunque un paragone preciso è difficile da fare. Della serie PB ormai è uscita la revisione, che finisce per QR, ma questo modello non è stato aggiornato. Ha in più le tecnologie proprietarie di Asus, flicker free e low blue light. Se avesse prestazioni altissime rispetto agli altri monitor comunque si sarebbe venuto a sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!