Monitor per 1060 6gb

Gabrymax

Nuovo Utente
29
3
CPU
i5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H370pro
GPU
Asus Strix 1060 6gb
PSU
Corsair rm650i
Ciao a tutti, purtroppo il mio attuale monitor fullhd 60hz ha smesso di funzionare. Quindi mano al portafoglio con budget 300/350 euro sono pronto a cambiarlo.
Ciò che mi interessa è un monitor non superiore ai 24/25 pollici. Con questa grandezza è evidente il passaggio da full hd a 2k? Anche se ci fosse differenza la mia 1060 è in grado di reggere? (gioco tipo a overwatch, league of legends e il gioco più pesante penso sia for honor).
Visto i miei dubbi sul 2k ho iniziato a guardare monitor in 144hz un full hd, avevi adocchiato un samsung curvo free sync su amazon che faceva a caso mio, anche l'asus che consiglia il forum non mi dispiace (però il monitor curvo è più figo!). Voi che mi consigliate? Vale spendere per un 2k, un fhd 144hz oppure mi consigliate di riprendere un classico fhd 60hz risparmiando qualcosina?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Più che la questione del curvo o meno (che è un discorso abbastanza ampio dato che tutti i curvi sono VA e i VA per giocare non sono il massimo, nonostante alcuni siano 144hz), tieni conto del fatto che con una 1060 non sfrutti i 144hz. Perciò ti consiglio di valutare l'acquisto di un 144hz solo se hai già in previsione un cambio di gpu entro un anno:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili