PROBLEMA Monitor nuovo strano disturbo video

Thtaot

Nuovo Utente
42
3
Ciao a tutti,
Il monitor in questione è un Asus VS207DE, nuovo, appena acquistato, mi sta dando un problema strano, non riesco a capire se è colpa della qualità (visto il prezzo del prodotto) oppure di un difetto.
L'ho notato dalla prima accensione, senza dargli fin troppa attenzione (avevo un ulteriore problema da risolvere), non è neanche semplice da spiegare, nelle colorazioni scure o piu o meno scure, ad esempio blu, nero, grigio, viola e le varie sfumature, si intravede uno strano movimento continuo all'interno del pannello, su tutta la superficie, come una sorta di disturbo video tra i pixel, a questo punto ho provato varie soluzioni, staccare qualsiasi cosa nelle vicinanze per eliminare un possibile disturbo, cambiare cavo vga e alimentazione (3 differenti cavi), cambiare ciabatta e presa di corrente, spostato in un'altra postazione della casa collegandolo ad un diverso pc, niente da fare, in qualunque di questi casi, il disturbo si è sempre presentato.
Inoltre, oltre al disturbo descritto poco sopra, se apro qualcosa di leggermente impegnativo, non ho ancora provato con un gioco, si materializzano delle righe, come delle stringhe che vibrano, sempre su tutta la superficie, concentrate maggiormente nel centro, molto più visibili, che vanno e vengono senza un tempo preciso.
E' inoltre capitato che non abbia fatto il primo disturbo descritto (sempre presente) per qualche minuto, salvo poi ripresentarsi.
Il monitor non ha driver specifici da installare, comunque sia, tutti i driver su ambo i computer usati per i test sono aggiornati, ho effettuato i test su diverse risoluzioni, la frequenza non è modificabile (60Hertz).
Qualche suggerimento? grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili