DOMANDA Monitor nuovo, qual è meglio ?

Johnny Ketch

Nuovo Utente
15
0
CPU
intel i5 4460
Scheda Madre
ASrock H97 Anniversary
HDD
Kingston SSD 120GB HyperX FURY & WD Caviar Blue 1TB
RAM
8Gb (4x2) 1600Mhz DDR3
GPU
Nvidia GTX 950 Strix
Monitor
ASUS - VS247NR 24"
PSU
XFX TS550
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, devo acquistare un monitor da usare principalmente per grafica, montaggi video e guardare film ogni tanto.
Ho un budget limitato a 190€, non un centesimo di più :giudice:
Sfogliando i vari shop online ho trovato un paio di prodotti papabili fortemente scontati:

AOC i2473Pwy da 23,6 pollici: I2473PWY Monitor AOC - AOC 169,99€ anziché 318,61€

LG 27MP65 da 27 pollici :LG 27MP65: 27 Class IPS LED Monitor (27.0 Diagonal) | LG USA 189,00€ anziché 279,99€

I monitor condividono tutte le caratteri​stiche tranne la grandezza e il contrasto dinamico. Il primo della AOC ha 50 milioni a uno mentre LG ne ha 5 milioni a uno. Secondo voi è una grossa differenza ? Il contrasto fisso invece è uguali per entrambi 1000:1

Altra grossa differenza è il prezzo, come scritto sopra potete notare che quello della AOC costa veramente tanto per essere un "24" pollici, a prezzo pieno.
Ciò mi fa pensare che qualitativamente sia nettamente migliore del LG, ed è anche il motivo per cui sto facendo un post sul forum :asd: .
Visto la pochissima differenza di prezzo fra i due, circa 20€ con spese di spedizione, prenderei il 27 pollici ( anche se esteticamente è un dito in un occhio ), ma volevo avere qualche parere da qualcuno che magari ne capisce un pochino di più di me, e magari conosce anche nello specifico i monitor in questione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili