PROBLEMA Monitor notebook hp pavilion dv9000

Pubblicità

Dario Oliver Stella

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo mi è arrivato in assistenza questo notebook.
Il problema è il seguente:
il computer si accende e funziona in ogni sua parte, ma il monitor non si vede o meglio, si vede con una luminosità estremamente bassa al punto che l'unica maniera che ho di poter vedere qualcosa è quella di "spararci" una lampada alogena sopra.

Cercando sul web ho notato che la serie dv9000 ha un problema di fabbricazione sulla scheda video ma prima di passare a modifiche sull'hardware vere e proprie vorrei vagliare ogni soluzione meno estrema.

Con everest ho controllato e non vede nessuna scheda video e/o gpu, esclusa la VGA stardard di windows. Stessa cosa in gestione dispositivi, dove a Schermi mi da un "Monitor generico non plug&play.

Ho provato a disinstallare con driver sweeper tutti i driver video presenti, compreso quello vga standard e reinstallarlo con l'ultima versione disponibile, ma il risultato è che la luminosità è sempre estremamente bassa.

Qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Ultima notifica:

Dato che la scheda video non viene neanche letta ho provato a disinstallare e reinstallare i driver chipset senza alcun risultato.

Help me :/
 
io ho avuto un problema simile sempre con un hp pavillion, che si accendeva la retroilluminazione dello schermo ma non si vedeva niente, portandolo a riparare mi dissero che era un difetto della scheda video e che era da buttare, sinceramente non saprei cosa dirti però se ha fatto come il mio alla fine è da buttare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top