PROBLEMA Monitor Notebook ASUS difettato

bios0797

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, oggi volevo illustrarvi una problematica riscontrata sul mio Notebook Asus " F541U ".
E' un I5 di sesta generazione
8 gb di ram
500 hdd
Sk video dedicata da 2 gb (NVIDIA GEFORCE 920 MX).

Il problema è che il monitor del notebook non funzione in quanto a volte lo schermo si blocca proprio e modifica le tonalità dei colori a poco a poco (sfarfalii) , fin quando a non diventare completamente nero, mentre a volte funziona e a oltranza compaiono delle strisce anomale orizzontali.

Premetto che il video su i monitor esterni funziona perfettamente.
Invece ho scoperto che per poterlo utilizzare senza monitor esterno, basta mettere una matita o una penna tra il pc e il monitor in modo tale da puntellare, provocando una pressione continua; come viene meno la pressione, il monitor impazzisce emanando scatti orizzontali o bloccandosi.


Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Probabilmente il cavo che collega scheda madre al monitor, ma per capire se non è rotto del tutto o magari va solamente inserito meglio dovresti smontarlo.
 

bios0797

Nuovo Utente
12
0
Grazie per la risposta.
Anche io avevo pensato al cavo.

Per quanto riguarda smontarlo, non so se me la sento in quanto dovrei smontare praticamente tutto il PC..

Magari se mi date una guida dettagliata in base il mio modello di PC potrei anche provarci...
 

bios0797

Nuovo Utente
12
0
Grazie ancora.
Ho dato uno sguardo al video, ma non fa vedere la parte riguardante il pannello e il cavo Flat.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!