Monitor non visualizza il bios

tenchu123

Utente Attivo
70
0
Ciao a tutti, ho un monitor Yashi che rimane senza segnale sino a quando non viene caricato Windows e quindi non vedo la schermata di caricamento del pc e se premo F2 in avvio per accedere al Bios il monitor perde il segnale e devo riavviare il pc dal tasto di Reset.
Questo succede se collego pc e monitor con il cavo hdmi, se invece collego il pc con l'hdmi e poi tramite un'adattatore entro nel monitor con il vga riesco a vedere le schermate di avvio, cosa può essere?
La scheda video è una Radeon RX 580.
Ho letto che alcune schede video attivano le uscite hdmi dopo aver caricato Windows ed i relativi drivers, se è vero può essere la Radeon RX 580 la causa del problema?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se usando un adattatore da hdmi a vga riesci ad accedere al bios vuol dire che il segnale video è subito disponibile, altrimenti dovresti sempre aspettare l'avvio del sistema operativo per far attivare l'uscita hdmi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quale è la risoluzione video del monitor?
Potrebbe essere che durante il boot la risoluzione video o la frequenza di aggiornamento siano impostati ad un valore non accettato dal monitor.
 

tenchu123

Utente Attivo
70
0
Sul manuale ci sono queste caratteristiche:
IPS Full HD LED
1920x1080
Tempo di Risposta 2 ms
Frequenza Massima 75 Hz
 

lobo966

Utente Attivo
394
137
Succede anche a me quando riavvio il PC. Non vedo la "schermata di avvio" del bios e va direttamente a Windows. Ho risolto in questo modo:
  1. Spengo il PC
  2. Spengo il monitor (non deve rimanere in standby)
  3. Accendo il PC e immediatamente dopo riaccendo il monitor
In questo modo riesco ad accedere al bios.
 

tenchu123

Utente Attivo
70
0
Succede anche a me quando riavvio il PC. Non vedo la "schermata di avvio" del bios e va direttamente a Windows. Ho risolto in questo modo:
  1. Spengo il PC
  2. Spengo il monitor (non deve rimanere in standby)
  3. Accendo il PC e immediatamente dopo riaccendo il monitor
In questo modo riesco ad accedere al bios.
Ho provato ma non funziona, sul monitor rimane la scritta "no signal" finchè non ha caricato Windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili