PROBLEMA Monitor non rilevato,senza segnale, e strani indizi

Kyuubi77

Nuovo Utente
4
0
Salve signori,
Ieri ho terminato di assemblare un PC così composto:
- MB Asus ROG strix b450f
- CPU Ryzen 7 2700
- RAM Crucial Ballistix Sport 8 GB DDR4 3200 MHz BLS8G4D32AESEK
- SCHEDA VIDEO Asus GTX 780 d. cu II
-ALIM. ASUS rog 650 W

Il problema che riscontro all'accensione e', appunto, il monitor non rilevato, ne dà HDMI della MB, ne dall'uscita dvi della scheda video. Ho provato sul televisore e stessa cosa.
Nessun segnale sonoro all' avvio, se non che', dopo provato a collegare l'ssd del PC vecchio con Windows all' interno, si sente partire la musica dell'avvio di windows10 dalle casse che ho attaccato con cavo ottico.

E qua mi fermo perché vorrei attenzione sulla RAM, in quanto il sito della Crucial me la dà come compatibile, mentre nel sito della ASUS no!
Potrebbe essere un problema della RAM?
SOTTOLINEO CHE TUTTI I COMPONENTI SONO NUOVI, CHE HO TOLTO LA BATTERIA A BOTTONE E RIMESSA, CHE HO PROVATO A PARTIRE CON UN BANCO DI RAM E ANCHE CAMBIATO GLI ALLOGGIAMENTI.

Cibachrome

Utente Èlite
12,834
4,590
Ciao a te.

Il fatto che i componenti siano nuovi non esclude mica la possibilità che uno (o più di essi) possa essere difettoso.

Le cpu Ryzen (rispetto ad es. alle Apu Ryzen etc...) non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video, della scheda madre, sono disattivate.

Quella che hai visto è la lista delle ram che il produttore ha potuto testare. Per motivi economici e di tempo nessun produttore di schede madri si mette a testare tutte le ram presenti in commercio.

Hai collegato il cavo EPS 8 pin alla scheda madre? Se si è ben inserito?
Il cavo atx 24 pin è ben inserito?
Il cavo pci-e 8 pin e quello a 6 pin sono ben inseriti nelle due prese pci-e della scheda video?
Per il clear cmos hai fatto questa procedura?

C'è l' hai il cicalino? Se no procuratelo e collegato alla scheda madre.

Kyuubi77

Nuovo Utente
4
0
Ciao Cibachrome, tutti i cavi sono stati messi in maniera corretta, unico dubbio sull' 8 PIN della scheda madre in quanto il profilo di alcuni pin sono curvi invece che quadri ( non so se possa centrare), ad ogni modo ho portato la scheda in assistenza e spero che possa chiudere il post risolvendo il problema. Vi aggiorno

Entra

oppure Accedi utilizzando