PROBLEMA Monitor non rileva scheda video

Pubblicità

Giovanniguallera

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve, qualche mese fa ho assemblato il mio PC e finora è andato tutto liscio. Oggi ho staccato il cavo hdmi che collegava il monitor alla scheda video perché mi serviva, ma andandolo a riattaccare al pc è successo che il monitor non rilevasse nessun segnale, o meglio, è come se per lui non fosse attaccato nessun cavo. Infatti se lo attacco alla scheda madre il monitor rileva che il cavo è stato collegato, ma non rileva nessun segnale. Come posso fare?
La configurazione è:
Asus b450 prime plus
Ram 2x8 GB Spectrum
SSD M.2 512 GB Spectrum
Sharkoon WPM 550W
Asus Rog Strix RX 5700 XT

Hai modo di cambiare l’input al monitor ? Magari è passato su DP

Che monitor è ? Dietro dovrebbe avere un pulsante di accesso al menu

Che monitor è ? Dietro dovrebbe avere un pulsante di accesso al menu
È una tv Samsung, non ricordo bene il modello, ma è simile a questa:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a fare una prova con la mia PS4 e funziona, ma col PC no...

Ultima modifica:
se è una tv e non un monitor dalle impostazioni della tv dovrebbe uscire impostazioni "fonte"
Sì, infatti come ti ho detto la tv non rileva proprio la fonte dell’hdmi se il cavo è collegato alla scheda video, mentre se è collegato alla scheda madre lo rileva. Ho provato anche con un’altra tv e il problema persiste. È possibile che si sia rotta la porta hdmi della scheda video? Infatti credo che comprerò un cavo displayport

prova a collegare sia hdmi alla scheda video e un altro cavo o dp poi vai sulle impostazioni di windows e ti dice quali fondi sono collegate

prova a collegare sia hdmi alla scheda video e un altro cavo o dp poi vai sulle impostazioni di windows e ti dice quali fondi sono collegate
Sì, domani vado a comprare il cavo display port sperando che riesca a vedere qualcosa, ma comunque penso che mi dirà che il cavo hdmi non è collegato, grazie mille comunque, ti aggiornerò domani

aspetta non ho capito: che cavo hai comprato ?
Un cavo che da una parte è per la porta displayport e dall'altra parte entra nella porta hdmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
vedi su quale porta funziona
Ovviamente sulla displayport, come ti ho detto, la porta hdmi della scheda video non funziona, altrimenti il monitor avrebbe rilevato che un cavo hdmi era stato collegato.

Un cavo che da una parte è per la porta displayport e dall'altra parte entra nella porta hdmi

Non sapevo neppure esistessero.
e collegato così funziona ?
In questo caso è proprio la porta HDMI della scheda video a non andare…

Hai per caso provato con un altro cavo HDMI ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro