DOMANDA Monitor MSI Optix G272

istegar

Nuovo Utente
6
2
Premetto di non sapere quasi nulla di monitor e informatica in generale...
Ma lavoro come animatore e nel campo della grafica da quasi 30 anni e riconosco una buona immagine,per quanto sia possibile ad occhio nudo

Ho preso questo prodotto principalmente per il gaming,avevo la fantasia di usarlo anche per lavoro ma è svanita dopo la prima volta che l'ho acceso
Ha un pannello IPS,144 Hz a 1ms ed è collegato ad un portatile MSI GF63 Thin 11UC (NVIDIA GeForce RTX 3050 Laptop GPU) e una PS4 pro

I colori sono troppo saturi ed accesi, il rosso e il blu sono addirittura fastidiosi...posso calibrare la temperatura del colore ma non la saturazione,gamma o altro,forse l'unica è usare un filtro ma non funzionerebbe su console
Non ho strumenti di calibrazione, controllo le immagini su un monitor grafico Wacom Cintiq16 che è molto fedele e il monitor del portatile

Allego delle foto,so che sono praticamente inutili, ma nella prima immagine si vede come i segmenti della tonalità del rosso sono ben separati nell'immagine sul portatile e invece si impastano sul monitor esterno, anche se non si percepisce dalle foto quanto siano diversi i colori

So che non è un monitor di fascia alta, ma so anche che questi pannelli sono tutti diversi tra di loro e non vorrei esser stato sfortunato

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

IMG_20220227_165339.jpg IMG_20220227_165903.jpg IMG_20220227_171345.jpg IMG_20220227_172013.jpg
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nel tuo post manca la domanda, devo presumere che sia "come posso fare per migliorare la situazione?"
Temo che la risposta sia "non puoi", nel senso che se mancano altre regolazione che ti permettano di farlo nell'OSD del monitor non si può fare nulla se non cambiare monitor e prenderne uno per la grafica