PROBLEMA monitor, mouse e tastiera non si accendono all'avvio

animalblond

Utente Attivo
401
32
CPU
ryzen 5 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
asus x570-p
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 500gb/ SK hynix Platinum P41 1TB/ samsung 860 evo 1tb/ 1tb wd caviar blue
RAM
crucial balistic 16 gb 3200 mhz
GPU
rtx 4070
Monitor
asus rog xg32v
PSU
seasonic focus+ 550 watt platinum
Case
cooler master h500
Periferiche
Razer Deathadder Elite/ HyperX alloy elite 2
OS
windows 10 64 bit
Salve ragazzi, vi scrivo per un problema su un pc assemblato per un amico un paio di mesi fa, composto da ryzen 3700x, asus prime x570 pro, ram crucial ballistix 3600 mhz, rtx 2070 super gygabyte windforce, ssd sabrent 1tb m2 gen 3, alimentatore Antec EA650G Pro da 650 watt, monitor MSI Optix MAG272CQR. praticamente solo a volte quando il pc in questione viene avviato o, soprattutto, riavviato, il pc si accende e partono tutte le ventole e i led come normale che sia, ma lo schermo non da segno di vita, cosi come i led della tastiera e del mouse, e si è costretti a riavviare 3/4 volte di fila fino a che non parte. Il pc l ho assemblato io e ho installato windows 10, aggiornato il bios alla versione 1407 e tutti i driver dal sito del produttore, installato i driver del chipset dal sito amd, installato i driver video e settato l XMP (o D.O.C.P) dal bios portando le ram a 3600 mhz. Il pc è andato senza problemi per due mesi poi ha iniziato a presentare il problema da circa una settimana, ed è utilizzato principalmente per gaming. Inoltre ho abilitato un opzione SO legacy mi pare perche l ssd se no non veniva riconosciuto come disco di avvio. Non so da cosa possa dipendere quindi chiedo aiuto a voi esperti, vi ringrazio in anticipo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili