PROBLEMA Monitor mostra immagine per 1 secondo poi schermata nera

Neondemon5

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
Ho un monitor LG22EA63 da ormai 6 anni, è da un mese circa che ho il seguente problema:
Mi sveglio la mattina, accendo il PC, accendo il monitor, il monitor mi mostra il PC e poi schermata nera come se fosse spento (niente retroilluminazione) , ma il monitor rimane acceso (la spia di accensione è accesa).
Se spengo e riaccendo il monitor, stessa cosa, il monitor mi mostra per una frazione di secondo il PC e poi nero. Se ripeto questa cosa per parecchie volte il monitor si accende e funziona regolarmente fino a sera, poi spengo il PC e il mattino seguente mi si presenta di nuovo lo stesso problema.
Ho già provato a:
- cambiare cavo hdmi
- provare a collegarci un Portatile
- provare con un cavo DVI-D
- Resettare le impostazioni del monitor

Qualcuno conosce il problema ed è in grado di aiutarmi?

Grazie
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,404
5,276
Salve a tutti,
Ho un monitor LG22E63 da ormai 6 anni, è da un mese circa che ho il seguente problema:
Mi sveglio la mattina, accendo il PC, accendo il monitor, il monitor mi mostra il PC e poi schermata nera come se fosse spento (niente retroilluminazione) , ma il monitor rimane acceso (la spia di accensione è accesa).
Se spengo e riaccendo il monitor, stessa cosa, il monitor mi mostra per una frazione di secondo il PC e poi nero. Se ripeto questa cosa per parecchie volte il monitor si accende e funziona regolarmente fino a sera, poi spengo il PC e il mattino seguente mi si presenta di nuovo lo stesso problema.
Ho già provato a:
- cambiare cavo hdmi
- provare a collegarci un Portatile
- provare con un cavo DVI-D
- Resettare le impostazioni del monitor

Qualcuno conosce il problema ed è in grado di aiutarmi?

Grazie
Potrebbe essere colpa dell' alimentatore del monitor, ovvero di qualche condensatore in perdita o rigonfio . Sei sicuro del modello? Non trovo niente.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,562
3,517
Vedi l'immagine puntando una luce forte contro il monitor?
Ha salutato la retroilluminazione, probabilmente uno o più led come accade con le tv. E' tempo di farsi il monitor nuovo.
 

Neondemon5

Nuovo Utente
3
0
Puntando la torcia del telefono contro il monitor non si vede assolutamente niente, buio totale. Mi hai confermato ciò che già temevo quindi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili