Monitor MacBook

Nick0909

Utente Attivo
240
7
Buon sabato a tutti.
Sto cercando un monitor esterno per il mio macbook pro per fare una configurazione simil desktop.
A casa ho già un monitor 32 pollici 1440p 144hz opaco che collego al mio pc gaming windows.
Vorrei, se possibile, mantenere la fluidità che provo nell'utilizzare windows con un monitor a 144hz.
L'apple studio display è un pò fuori budget e vorrei rimanere sui 500-600 euro.
Stavo anche valutando il mateview 28.2
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ASUS ProArt PA279CV
se ci dovesse essere un problema di connessione con il cavo USB type C leggi questo articolo sul supporto Asus: https://www.asus.com/lk/support/FAQ/1045839/
per risolvere basta scaricare il firmware del monitor ed aggiornarlo (lo fai col PC Windows)

NOTA BENE: ti dico dell'updare in caso rilevassi probemi di connessione ma non è mica detto che devi farlo per forza se funziona tutto al primo colpo
 

Nick0909

Utente Attivo
240
7
ASUS ProArt PA279CV
se ci dovesse essere un problema di connessione con il cavo USB type C leggi questo articolo sul supporto Asus: https://www.asus.com/lk/support/FAQ/1045839/
per risolvere basta scaricare il firmware del monitor ed aggiornarlo (lo fai col PC Windows)

NOTA BENE: ti dico dell'updare in caso rilevassi probemi di connessione ma non è mica detto che devi farlo per forza se funziona tutto al primo colpo
Grazie per la risposta. Non mi fa impazzire per quanto riguarda il design
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Grazie per la risposta. Non mi fa impazzire per quanto riguarda il design
mi dovresti specificare alcuni dettagli non trascurabili prima di indirizzarti su altro:
  • innanzitutto la risoluzione desiderata, io ho dato per scontato il 4K (3840x2160) oppure se va bene un QHD (2560x1440)
  • la dimensione fisica del pannello in pollici: per il QHD suggerisco 27'' senza sconfinare nei 32'' che fanno perdere di dettaglio, per il 4K ce ne sono dai 27'' in su, anche se non andrei oltre i 32
  • va bene anche qualcosa in formato allargato 21:9? intendo risoluzione 3440x1440 su display da 34'', in pratica sono alti esattamente come i 27'' ma lo schermo è più largo
 

Nick0909

Utente Attivo
240
7
Anche 27'' può andare (la scrivania è molto stretta) e andrei al massimo sui 34''.
Per quanto riguarda la risoluzione sono indeciso. Da quello che so con l'USB-C su macbook pro si può arrivare al massimo a 1440p per supportare i 144hz. A 4k si sfrutta soltanto 60fps e non dovrebbe essere un granchè nel ridimensionamento dell'interfaccia.
Sono abituato ai 144hz e dover tornare a 60hz non mi ispira affatto.

Tolte le specifiche, sono molto interessato ad acquistare un monitor di design, senza bordi e magari con hub integrato.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono molto interessato ad acquistare un monitor di design, senza bordi e magari con hub integrato
da 34'' --> HUAWEI MateView GT 34 con soundbar'' (la versione senza soundbar costa un po' meno)
vedi le caratteristiche sulla pagina di supporto (non ha un hub integrato)

ho visto altri monitor linea mateviw, sono belli ma la risouzion è maggiore del QHD ed il refresh è a 60Hz, vedi per esempio questo

la maggior parte dei monitor a 144 Hz in formato QHD è pensata per il gaming, non si possono definire propriamente "da design"
 

Nick0909

Utente Attivo
240
7
da 34'' --> HUAWEI MateView GT 34 con soundbar'' (la versione senza soundbar costa un po' meno)
vedi le caratteristiche sulla pagina di supporto (non ha un hub integrato)

ho visto altri monitor linea mateviw, sono belli ma la risouzion è maggiore del QHD ed il refresh è a 60Hz, vedi per esempio questo

la maggior parte dei monitor a 144 Hz in formato QHD è pensata per il gaming, non si possono definire propriamente "da design"
Grazie, anche io avevo visto quelli. Anche il modello da 27'' mateview gt.
Mi sono poi imbattuto anche in questo lenovo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sempre bello vedere come, su un forum di tecnologia, il discrimine sia il design. Ecco perché gli utenti Apple dovrebbero rimanere esclusi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
lo avevo visto e data l'asimmetria della base l'ho scartato, ho una concezione di bellezza basata sulla simmetria 😆
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili