DOMANDA Monitor Mac

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Interessante, almeno per me, pensavo non dovesse essere difficile trovare un monitor glossy 2k o 4K, ma pare siano ormai quasi esclusiva Apple, a causa del problemi dei riflessi (che cosa strana io non vedo nel mio iMac probabilmente per come è sistemato nello studio). Ho trovato dei semi-glossy che però non soddisfano nessuno, e i glossy che ho trovato sono solo per prodotti Apple ma nessuno è 2k.
Continuerò a cercare, ma da quanto ho letto fino ad ora non sei l’unico a lamentarsi di ciò.
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Interessante, almeno per me, pensavo non dovesse essere difficile trovare un monitor glossy 2k o 4K, ma pare siano ormai quasi esclusiva Apple, a causa del problemi dei riflessi (che cosa strana io non vedo nel mio iMac probabilmente per come è sistemato nello studio). Ho trovato dei semi-glossy che però non soddisfano nessuno, e i glossy che ho trovato sono solo per prodotti Apple ma nessuno è 2k.
Continuerò a cercare, ma da quanto ho letto fino ad ora non sei l’unico a lamentarsi di ciò.
esatto, io non ho il problema dei riflessi, tenendolo nello studio ho sistemato le luci di conseguenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

fragnsim

Nuovo Utente
56
3
Scusate se mi intrometto, ritorno su questo forum, dopo un lungo periodo, visto che sono in procinto di prendere un Mac Mini M1 con 16GB e 512di storage, mi sono bloccato sulla scelta del monitor, lo vorrei 32" 4K HDR e con i valori di RGB e SRGB alti da poter fare foto ritocco, guardare film in HDR navigare e altri usi multimediali, budget max disponibile sui 1000€, c'è qualcosa di interessante con ottimo rapporto qualità prezzo? In passato, mi avete aiutato ad acquistare casse e amplificatore, spero sempre nel vostro aiuto
 

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Ho fatto qualche calcolo
Macbook Air 227PPI
Macbook PRO 226PPI
iMAC 24" 218PPI

FHD 24" 92PPI
FHD 34" 21:9 82PPI
2K 27" 109PPI
2K 34" 21:9 110PPI
4K 27" 163PPI

Ho ben capito che il problema non è lo schermo lucido o glossy ma è che i mac hanno PPI oltre i 215 mentre i normali schermi in commercio stanno tra 90 e 150PPI, credo sia impossibile trovare uno schermo della qualità del mac.

@Andretti60 @Skills07
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Già, uno dei motivi per cui l’ultima volta che ho comprato un iMac (che cambio spesso) rinunciai al mini proprio perché non era facile trovare un monitor decente.
Oggi ho fatto una ricerca più accurata, limitandola a monitor che funzionano con Mac senza bisogno di adattatori e cavi speciali. Di prodotti ce ne sono, ma occorre leggere bene recensioni e dettagli per vedere cosa funzioni meglio per le nostre esigenze. Un sacco di siti sono dedicati ai gamer, li ho esclusi, e mi sono ristretto ai siti che conosci e considero reputabili. Sono siti americani, per sapere quindi se un prodotto è dispinibile in Italia e a quale prezzo dovete poi fare una ricerca magari usando un Amazon europeo (e attenti che qualche prodotto cambia sigla a seconda della regione geografica). Ho anche ristretto laa as ricerca ad articoli recenti (2021) in quanto questi prodotti cambiano continuamente.
Buona caccia.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili