monitor Low Blue Light o occhiali anti luce blu?

madlab

Nuovo Utente
25
0
Salve,
sono interessato ad acquistare un nuovo monitor full hd che abbia caratteristiche un po' versatili,ossia che sia buono sia per lavoro, visione di film che per gaming occasionale;Inoltre sono molto interessato alle tecnologie contro l'affaticamento della vista dato mi capita spesso di lavorare molte ore con il pc.
Per questo avevo optato per un monitor ips con un tempo di risposta di minimo 5ms con tecnologia low blue light,in particolare ho notato questo monitor:
Asus VC239H https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Certified/dp/B00YQKTGR8

Tuttavia ho saputo recentemente dell'esistenza di occhiali anti luce blu,e dunque mi chiedo se siano più efficaci contro l'affaticamento della vista questi occhiali oppure un monitor che già implementa di per sè tecnologie contro lo sfarfallio e la luce blu.
Nel caso in cui gli occhiali siano più efficaci,potrei acquistarli e comprare un monitor che non abbia queste tecnologie contro l' affaticamento della vista e magari altre caratteristiche migliori del VC239H oppure più economico.
Ringrazio in anticipo chi può chiarirmi questo dubbio.
P.S
Nel caso in cui vorreste proporre altri monitor il mio budget è di 150/180 euro e la mia scheda video è la gtx 1060 6gb.
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
il primo dato che devi vedere è che il monitor sia flicker free, e che il rivestimento non sia lucido; altrimenti col filtro luce blu ci fai poco. L'asus che hai visto ha tutte queste cose, quindi ok
 
  • Mi piace
Reazioni: madlab

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili