monitor lcd oltre i 19"... (per videogiocare)

mark-onda

Utente Attivo
58
0
sto cercando un monitor lcd di molti pollici che sia adatto per videogiocare. Ho notato su alcuni modelli di un bel pò di pollici, la dicitura: 8ms (GTG) - Restando sempre nell'ambito dei videogiochi (PC) 8ms possono bastare per evitare l'effetto scia di cui si sente parlare? E sopratutto cosa identifica quel GTG accanto ai millisecondi?
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
mark-onda ha detto:
sto cercando un monitor lcd di molti pollici che sia adatto per videogiocare. Ho notato su alcuni modelli di un bel pò di pollici, la dicitura: 8ms (GTG) - Restando sempre nell'ambito dei videogiochi (PC) 8ms possono bastare per evitare l'effetto scia di cui si sente parlare? E sopratutto cosa identifica quel GTG accanto ai millisecondi?

8ms (GTG) = gray to grey il tempo che impiega il monitor da passare da grigio a grigio :nod: (valore da tener conto x i giochi )

x videogiocare se vuoi un display da molti pollici ti servirà sempre una scheda video o 2 schede video :D di ultima generazione x poter muovere i giochi alle alte risoluzioni

anche 12 ms possono bastare..... e anche 16 ms quei valori sono da prendere sempre con le pinze

io ho un hp fp2105 un widescreen da 21' (1680x1050 dichiarato 16ms on off - 12ms gtg ) e le scie (leggerissime ed impercettibili in normali sessioni di gioco) si notano meno che nel samsung 970p (anche qui leggerissime) che è dichiarato 6ms GTG


-----------------------


cosa intendi per alte risoluzioni ?
 

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Aristocrat ha detto:
8ms (GTG) = gray to grey il tempo che impiega il monitor da passare da grigio a grigio :nod: (valore da tener conto x i giochi )

Quindi in pratica... 8ms da Grigio a Grigio, vuol dire che per passare dal bianco al nero ci dovrebbe impiegare leggermente di più? :chupachup

Io in giro... ho sentito dire, che 8ms nonostante sia un tempo di risposta abb. breve rende cmq. visibili scie che possano dare fastidio. Io comunque, abituato ancora al caro monitor CRT della Philips :) e... da tempo indeterminato aspetto il passaggio all'lcd sperando sempre che i tempi siano abbastanza maturi per il cambio. Ho avuto modo di vedere alcuni LCD ma mai in sessioni di gioco, com'è questa cosa della scia? In realtà non so ancora di cosa tratta.

Nel frattempo ho adocchiato questo il Samsung SM320P 32''. La scheda tecnica "narra" di 8ms senza GTG... non so se vada sott'inteso. Fammi sapere che ne pensi.
 
Ultima modifica:

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
mark-onda ha detto:
Quindi in pratica... 8ms da Grigio a Grigio, vuol dire che per passare dal bianco al nero ci dovrebbe impiegare leggermente di più? :chupachup

Io in giro... ho sentito dire, che 8ms nonostante sia un tempo di risposta abb. breve rende cmq. visibili scie che possano dare fastidio. Io comunque, abituato ancora al caro monitor CRT della Philips :) e... da tempo indeterminato aspetto il passaggio all'lcd sperando sempre che i tempi siano abbastanza maturi per il cambio. Ho avuto modo di vedere alcuni LCD ma mai in sessioni di gioco, com'è questa cosa della scia? In realtà non so ancora di cosa tratta.

Nel frattempo ho adocchiato questo il Samsung SM320P 32''. La scheda tecnica "narra" di 8ms senza GTG... non so se vada sott'inteso. Fammi sapere che ne pensi.


Samsung SM320P 32'' ---->< + un televisore non un monitor.....sono 2 cose ben differenti :nod:
ad uso pc un televisore non è l ideale (a meno che non lo usi solo per giocare)

x i monitor LCD
la scia è un discorso lunghetto......
per molti è una fissazione :doh:


x farla breve tutti i monitor di grandi dimensioni con pannello PVA+ overdrive o MVA+ overdrive s-ips c è una leggerissima scia (con alcune tonalità di colore)..ma talmente leggera che in una normale sessione di gioco non si nota:nod:
a meno che tu non sia un fanatico che vede scie dappertutto :nod:
 

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Aristocrat ha detto:
Samsung SM320P 32'' ---->< + un televisore non un monitor.....sono 2 cose ben differenti :nod:
ad uso pc un televisore non è l ideale (a meno che non lo usi solo per giocare)

Mi è parso di leggere su quel "b?w.it" che è un monitor!? :)
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
mark-onda ha detto:
Mi è parso di leggere su quel "b?w.it" che è un monitor!? :)

non lo è

i piu grossi monitor lcd annunciati sono l apple cinema e il nuovo DELL da 30' con una risoluzone allucinante di 2500x 1600 ingestibile da qualsiasi scheda video "normale" ( per normale intendo anche 7800gtx e x1800xt )
ed "ingestibile" intendo che a 2500x 1600 non ci arrivano :D
 

s.tambo

Utente Attivo
87
0
da quello che so l'Aquos ga6e e LG26lx2r sono gli unici due televisori da 26'' che hanno uscite dvi e vga adattabili a monitor.
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Di solito sono 2048x1536

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili