Monitor lcd adatto per gli epilettici

Pubblicità

chOsEnOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti voglio acquistare un monitor lcd ma ho un problema sono epilettico quindi ho bisogno di un monitor di buona qualità,che sia ben schermato e riduca il più possibile gli eventuali effetti collaterali che può portare l'esposizione a esso,da quello che ho potuto capire per il mio caso servirebbe un monitor con un frequenza di refresh alta ma non so dove cercare,mi potreste dare dei consigli su quali modelli siano i più adeguati per me???Grazie

chOsEnOne ha detto:
Salve a tutti voglio acquistare un monitor lcd ma ho un problema sono epilettico quindi ho bisogno di un monitor di buona qualità,che sia ben schermato e riduca il più possibile gli eventuali effetti collaterali che può portare l'esposizione a esso,da quello che ho potuto capire per il mio caso servirebbe un monitor con un frequenza di refresh alta ma non so dove cercare,mi potreste dare dei consigli su quali modelli siano i più adeguati per me???Grazie

bene o male tutti gli lcd dovrebbero andarti bene, perche dal punto di vista del refresh sono praticamente uguali :)
il refresh deglli lcd è standard a 60htz e se lo "tiri" qualcuno arriva a 75 in analogico, non in DVI

ma questo nn deve spaventarti perche il funzionamento di un lcd è diverso da un CTR ....... per rendertene conto basta che vai in un qualsiasi centro commerciale e scatti una foto ad un monitor LCD e poi (se ne trovi ancora :D ) ad un CTR ... anche con un telefonino.....

nell LCD l immagine è stabilissima :)
nel CTR vedi che "sfarfalla" anche a refresh di 120 htz :doh:

apurato questo gli lcd si distinguono per dimensioni e tipo di pannello che montano..... 8la marca conta relativamente)

leggiti in alto sul forum "tecnologia pannelli LCD"

dovresti indicare che dimensioni vuoi e quanto vuoi spendere.visto che gli lcd partono da 200 euro per le ciofeche e arrivano a 1500 euro peri piu grandi e fighi........ (poi ci sono LCD disumani da 3000 400 0euro ma quella e roba per astronauti :D )

allora, vorrei spendere più o meno sui 400 euri grandezza 17 o 19 è indifferente,oltre la qualità d'immagine ecc... a me interessa in particolar modo il lato "salutare" per nn avere problemi con le crisi epilettiche,adesso vorrei sapere quali sono i modelli marche marche di lcd che vanno bene per me fatemi sapere grazie ciao ciao

L'importante dovrebbe essere il tipo di monitor.Con un lcd di qualsiasi marca non dovresti avere problemi.
Come già detto:
Aristocrat ha detto:
nell LCD l immagine è stabilissima :)
nel CTR vedi che "sfarfalla" anche a refresh di 120 htz :doh:
Perché non dai un'occhiata a questo topic? Il budget è simile al tuo (almeno inizialmente).

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro