Monitor LCD 19"

Pubblicità

magnolia06

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un monitor lcd e voorrei chiedervi un consiglio: fermo restando che l'uso principale non sono i videogiochi è più importante un rapporto di contrasto elevato o un'elevata luminosità?
E ancora un dubbio riguardo alle certificazioni: ho letto che è opportuno ricercare la certificazione ISO 13406-2 per evitare i famosi pixel difettosi.
Acuni monitor che ho visto in esposizione riportavano la certificazione CE / TCO '99 ma non quellasuddetta. Sono due cose diverse?
Grazie e ciao
Marina
 
Allora....le certificazioni CTO riguardano le emissioni di radiazioni degli schermi, quindi sono diverse dalle ISO che di norma regolano la qualità.
Non so quanto sia facile ricercare un monitor riguardo alla sua certificazione ISO suddetta......l'unica cosa è trovare dei modelli che ti interessano e chiedere direttamente alle case produttrici.
Se non usi videogiochi e vuoi uno schermo di qualità e non ultrarapido nel response time (passaggio da pixlel nero a pixel bianco) ti direi di orientarti sui modelli con schermo PVA o MVA che offrono ampi angoli di vsualizzazione e miglior qualità della resa dei colori.
Ad esempio ci sono: Philips 190p7 oppure il BELINEA 101920 oppure Samsung SyncMaster 970P.....tutti intorno alle 350-400€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top