DOMANDA Monitor Ips Da 24''

Teplotaxl

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti, spero di non creare post doppi, ma cercando in giro non ho trovato nulla a riguardo. Infatti spero che qui qualche esperto possa darmi una mano!

Allora sto cercando un monitor led da 24 pollici, di seguito elenco le caratteristiche che mi piacerebbe avesse, ma essenzialmente lo scopo sarebbe utilizzarlo per studiare, consultazione pagine web e video, visione di film, lavori di grafica facili e qualche gioco, il piu' "veloce" dei quali sarebbe lo sparatutto Paladins, ma sottolineo che non acquisto per giocare anzi, soprattutto le prime tre.

Sarei orientato principalmente sulle marche Asus, Dell e Hp, nel caso Eizo.
Possibilmente recente, dal 2015 ad oggi.
Budget massimo intorno ai 300 - 320 euro.

Caratteristiche:
Monitor lcd led con una buona resa dei colori;
Low blue light (o certificazione tuv), eye care;
Flicker free;
IPS o LPS;
Risoluzione 1920x1200 16:10;
Girevole anche in verticale e regolabile in altezza;
Con hub usb, hdmi, display port o mini ed eventuale vga;

Ho letto varie recensioni, ma non essendo un esperto ho capito l'essenziale.
Questi sono i modelli che ho visto che sembrano fare al caso mio, ma ovviamente sono i benvenuti altri consigli!

HP E242 EliteDisplay 230 euro -> in particolare su questo monitor non trovato alcun tipo di recensione non in italiano ne' tantomeno in inglese, a parte opinioni sparse e non esaustive.

Dell U2415 280 euro

Eizo EV2450-GY 276 euro

Ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che potete darmi.

Ciao!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, spero di non creare post doppi, ma cercando in giro non ho trovato nulla a riguardo. Infatti spero che qui qualche esperto possa darmi una mano!

Allora sto cercando un monitor led da 24 pollici, di seguito elenco le caratteristiche che mi piacerebbe avesse, ma essenzialmente lo scopo sarebbe utilizzarlo per studiare, consultazione pagine web e video, visione di film, lavori di grafica facili e qualche gioco, il piu' "veloce" dei quali sarebbe lo sparatutto Paladins, ma sottolineo che non acquisto per giocare anzi, soprattutto le prime tre.

Sarei orientato principalmente sulle marche Asus, Dell e Hp, nel caso Eizo.
Possibilmente recente, dal 2015 ad oggi.
Budget massimo intorno ai 300 - 320 euro.

Caratteristiche:
Monitor lcd led con una buona resa dei colori;
Low blue light (o certificazione tuv), eye care;
Flicker free;
IPS o LPS;
Risoluzione 1920x1200 16:10;
Girevole anche in verticale e regolabile in altezza;
Con hub usb, hdmi, display port o mini ed eventuale vga;

Ho letto varie recensioni, ma non essendo un esperto ho capito l'essenziale.
Questi sono i modelli che ho visto che sembrano fare al caso mio, ma ovviamente sono i benvenuti altri consigli!

HP E242 EliteDisplay 230 euro -> in particolare su questo monitor non trovato alcun tipo di recensione non in italiano ne' tantomeno in inglese, a parte opinioni sparse e non esaustive.

Dell U2415 280 euro

Eizo EV2450-GY 276 euro

Ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che potete darmi.

Ciao!
ciao,
mi pare che già tu ti sia informate bene :ok:
Hai già guardato la guida ufficiale? Se no fai un salto che è ottima!

Edit: eccola qua! https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Teplotaxl

Nuovo Utente
6
2
Ciao!
Grazie della tua risposta, avevo notato la guida, ma ancora non vedo riferimenti per i monitor in 16:10 IPS, a prezzi per me abbordabili, che sono le cose che m'interessano.
Soprattutto quello che mi scoccia e' non aver trovato alcuna review sul monitor Hp che ho messo sopra, ad un prezzo cosi' buono, sarei molto tentato, di pari passo con il Dell u2415.
Tu cosa ne pensi? Hai per caso avuto modo di provarli?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao!
Grazie della tua risposta, avevo notato la guida, ma ancora non vedo riferimenti per i monitor in 16:10 IPS, a prezzi per me abbordabili, che sono le cose che m'interessano.
Soprattutto quello che mi scoccia e' non aver trovato alcuna review sul monitor Hp che ho messo sopra, ad un prezzo cosi' buono, sarei molto tentato, di pari passo con il Dell u2415.
Tu cosa ne pensi? Hai per caso avuto modo di provarli?
be, se ho mai avuto modo di provarli? MAGARI :D
In linea generale ti direi che sono ottimi tutti e due, ma @RasTaFi sa di certo consigliarti meglio :ok:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. In effetti nella guida manca una sezione dedicata ai 16:10, ma siccome sono pochi gli utenti che cercano questo formato non abbiamo appesantito il thread. Comunque tra i due spezzo una lancia a favore del Dell. Basso input lag (attorno agli 11ms, che è pochissimo), ottimi colori (0.3 deltaE medio e 0.7 deltaE massimo, praticamente come un monitor professionale), gamma molto accurata (0% di deviazione), altissima qualità costruttiva, molte porte i/o, comprese delle USB 3.0, e molte regolazioni possibili. Come sempre per Dell questo è un monitor davvero riuscito. Se cerchi qualcosa di più professionale c'è l'Asus PA249Q, che ha colori straordinari, ma costa un po' di più e nel gaming è meno consigliato
 

Teplotaxl

Nuovo Utente
6
2
Ciao, grazie per la tua opinione, mi rassicuri, allora vado sul Dell!:ok:
Mi resta il dubbio sulla parte della protezione dalla luce blu, ho cercato nelle specifiche e nelle certificazioni, ma non trovo alcun riferimento.
Tu ne sai mica qualcosa ? :thanks:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao, grazie per la tua opinione, mi rassicuri, allora vado sul Dell!:ok:
Mi resta il dubbio sulla parte della protezione dalla luce blu, ho cercato nelle specifiche e nelle certificazioni, ma non trovo alcun riferimento.
Tu ne sai mica qualcosa ? :thanks:
No purtroppo è una feature che solo i monitor Asus (e pochissimi altri) hanno. Regolando bene le impostazioni (su TFT Central trovi le migliori calibrazioni per ogni monitor, anche il tuo) comunque non dovresti avere problemi. Conta che al giorno d'oggi anche i pannelli senza low blue light non fanno male agli occhi, almeno non come quelli di un tempo, che friggevano gli occhi dopo 1 ora di utilizzo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili